Monete, tirate fuori tutte le vecchie Lire: se avete queste è la vostra giornata fortunata

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Monete, tirate fuori tutte le vecchie Lire: tutti i pezzi maggiormente ricercati. Uno dei pezzi maggiormente ricercati è senza dubbio la moneta da 1 Lira Arancia 1947.

1500 euro, davvero niente male insomma.

Ben 1200 euro, davvero niente male, insomma.

Monete che hanno fatto la storia del nostro paese, monete che hanno caratterizzato la vita di milioni di italiani.

Monete che hanno davvero fatto la storia del nostro paese in un momento ben preciso, in un’epoca ben precisa

(ContoCorrenteOnline.it)

Su altre testate

2 Euro Commemorativi San Marino 2021 Caravaggio. Il 2021 ha segnato il 450esimo anniversario dalla sua nascita e San Marino ha deciso di coniare una moneta commemorativa dal valore nominale di 2 euro. (CCSNews)

E il motivo, delle volte, può essere anche economico. Per essere più precisi stiamo parlando della moneta da 500 lire, che originariamente era una banconota. (SuperEva)

Basti pensare alla moneta da 2 euro sulla quale compare l’effigie della principessa Grace Kelly, emessa nel 2007 per ricordare i 25 anni trascorsi dalla sua morte in soli 20.001 pezzi. Se ben conservata e priva di graffi, la moneta può arrivare ad un valore che supera i 3mila euro. (SuperEva)

Dopo la guerra e l’istaurazione della repubblica, la 100 lire aveva perso molto del proprio valore d’acquisto, ecco perchè queste divenirono un taglio più comune, realizzato in acmonital, una lega di acciaio, nichel e cromo. (SOCIAL)

Incredibile, ecco quanto vale! La moneta da 1 euro è sicuramente tra le più riconoscibili in assoluto, sopratutto perchè oramai la moneta unica è diffusa da quasi due decenni e ogni formato monetario è oramai abbastanza conosciuto da grandi e piccini. (SOCIAL)

Parliamo ovviamente della moneta da 500 lire, una moneta che per le sue caratteristiche risulta praticamente impossibile da dimenticare. Ci sono monete che per alcune peculiarità, più di altre restano impresse nella memoria dei cittadini che per anni le hanno maneggiate. (ContoCorrenteOnline.it)