Il Napoli di Conte e le ultime prestazioni di Raspadori

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conte e il Napoli: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna di Repubblica. “Tre parole, ma suffragate da 60 punti in classifica e soprattutto da una quantità extra large di fatti. «Fidatevi di me». Conte ha rotto gli indugi dopo la vittoria con la Fiorentina. Col duplice intento di massimizzare la compattezza dell’ambiente intorno al Napoli. E togliersi qualche sassolino dalle scarpe, avendo tollerato per sette mesi delle critiche a suo giudizio infondate e che il tecnico leccese non si aspettava nemmeno di ricevere”. (Terzo Tempo Napoli)
Se ne è parlato anche su altre testate
Presunti perché a ingabbiarli in un reparto si farebbe un torto. Il Napoli visto ieri contro la Fiorentina: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. (Terzo Tempo Napoli)
Largo al 4-3-3, McTominay andava messo nelle migliori condizioni di esprimersi e Anguissa e Lobotka non potevano certo essere sacrificati. Il Napoli e Antonio Conte: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. (Terzo Tempo Napoli)
Dopo la rete contro Lazio e Como ed ancora prima contro il Venezia, da subentrato nel girone d’andata, Giacomo Raspadori è tornato a fare gol anche al Maradona. La rete del 2-0 contro la Fiorentina è stata frutto di un’azione corale con Gilmour e Lukaku co-protagonisti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Si tratta di Giacomo Raspadori, che, grazie all’infortunio di David Neres e all’intuizione del tecnico salentino, ha trovato finalmente spazio e visibilità in un ruolo che lo sta rilanciando. Il miglior acquisto di gennaio del Napoli non è un volto nuovo, ma un calciatore che faceva già parte della rosa allenata da Antonio Conte. (Terzo Tempo Napoli)
A dieci giornate dal termine del campionato di Serie A, in casa Napoli si continua ad ambire allo Scudetto. Certamente, non sarà semplice scalzare la concorrenza dell‘Inter in primis, ma anche della stessa Atalanta, compagine che dopo un periodo un po’ complicato è riuscita a farsi nuovamente molto vicina alla vetta della classifica. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Allo stadio Diego Armando Maradona si è concluso 2-1 il match tra Napoli e Fiorentina. Le reti di Lukaku e Raspadori hanno permesso agli azzurri di avvicinarsi all’Inter di Simone Inzaghi, uscito con 3 punti dal match complicato contro il Monza nella giornata di ieri. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)