Da lunedì 2 italiani su 3 in zona bianca, ma non la Sicilia: l'Isola deve attendere altri 9 giorni

Giornale di Sicilia INTERNO

Ultima a tagliare il traguardo sarà la Valle d'Aosta, lunedì 28 giugno.

Ma per quella data, secondo le previsioni, tutte le regioni saranno in bianco e, dunque, senza restrizioni

Scende la circolazione del Coronavirus, sale la quota di italiani che riconquistano spazi di libertà: da lunedì saranno in zona bianca 40,5 milioni di persone in 12 regioni, più la provincia di Trento.

Il lunedì successivo, 21 giugno, nuovi colpi di 'bianchetto' sulla cartina dell'Italia per le altre regioni mancanti (Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania, Marche, Toscana, provincia di Bolzano). (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Adesso la nuova decisione di bloccare, sempre per chi ha un'età inferiore ai 60 anni, anche la seconda dose Palermo - «In aderenza alle indicazioni arrivate oggi dal Comitato tecnico scientifico e in attesa dell’apposita circolare ministeriale, sono sospese in Sicilia le somministrazioni del vaccino Vaxzevria di AstraZeneca anche in seconda dose per tutti i soggetti al di sotto dei 60 anni». (La Sicilia)

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha infatti firmato un’ordinanza con cui vieta in tutta la città la vendita di sera di alcolici e bevande in vetro o alluminio, per tutti i fine settimana da domani fino a luglio. (Livesicilia.it)

Lo ha comunicato l’assessorato regionale alla Salute. (Risoluto)

La Regione Siciliana, in aderenza alle indicazioni arrivate oggi dal Comitato tecnico scientifico e in attesa dell'apposita circolare ministeriale, ha infatti deciso di stoppare in tutta l'Isola le somministrazioni del vaccino Vaxzevria - AstraZeneca anche in seconda dose per tutti i soggetti al di sotto dei 60 anni. (AgrigentoNotizie)

Giammallaro ha potuto sentire l’esame di Mario Casella in videoconferenza, mentre Sallemi ha scelto di non assistere Mario Casella, rispondendo alle domande del pm, ha raccontato le ricerche e poi il macabro ritrovamento dei due cadaveri. (Livesicilia.it)

A coloro che hanno un’età inferiore ai 60 anni e hanno già ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, secondo le disposizioni nazionali previgenti, saranno garantite le seconde dosi con sieri Pfizer o Moderna, a partire da domani, domenica 13 giugno (Sicilia ON Press)