Nuoto, i magnifici sette da Chiaravalle a Roma per gli Europei master

Nuoto, i magnifici sette da Chiaravalle a Roma per gli Europei master
il Resto del Carlino SPORT

La splendida cornice romana dello Stadio del Nuoto e dell’Unipol Blustadium Pietralata ospiterà in quei giorni, infatti, la massima rassegna continentale di nuoto master, che vedrà al via circa ottomila partecipanti.

"Siamo entusiasti e orgogliosi di partecipare a questo importante evento – spiega Jacopo Parasecoli, ventiseienne chiaravallese doc ed ex agonista di spicco del Chiaravalle Nuoto e della Vela Ancona – e faremo di tutto per distinguerci in questa importantissima rassegna europea, carichi e determinati a chiudere in bellezza la stagione"

Sono sette e sono pronti a difendere i colori di Chiaravalle ai prossimi Europei di nuoto master, in programma a Roma dal 24 agosto al 4 settembre. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Le sue parole alla Gazzetta dello Sport: “Nuoteremo nella piscina più bella del mondo, davanti ad amici, parenti e tifosi. Infatti mi sono risollevato e ho preso quattro medaglie (OA Sport)

Il campione del mondo del doppio mixed guida la spedizione azzurra a Roma.ROMA (ITALPRESS) - L'Italia del nuoto sincronizzato raddoppia. Da allora agli Europei l'Italia del nuoto sincronizzato e artistico ha conquistato 41 medaglie: 12 argenti e 29 bronzi. (Tiscali)

Tra noi non c’è alcuna competizione, anzi ci confrontiamo dopo gli allenamenti e facciamo paragoni, specialmente a livello mentale“ Sul rapporto con i colleghi sportivi, Paltrinieri ha ammesso: “Messaggiamo spesso. (SPORTFACE.IT)

Paltrinieri: “Nuoto per piacere, se no mi scoccio. Daremo un segnale all'Italia spaccata”

Come affermato dal direttore tecnico Bernd Berkhahn: “Florian è tornato ad allenarsi ma non ha ancora ripreso tutte le forze. In questo caso, quindi, più un avversario per Gabriele Detti, tornato grande nella specialità agli ultimi Assoluti estivi di Ostia. (OA Sport)

La conferenza si terrà martedì 9 agosto alle ore 16:00 presso lo Stadio del Nuoto, alla piscina dei tuffi (ingresso da via delle Olimpiadi, Roma). (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

«Ho trasformato i miei 1500 in uno show. Paltrinieri: “Nuoto per piacere, se no mi scoccio. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr