eFootball: reveal ufficiale del nuovo PES Free-to-Play

Per raggiungere questo scopo rivoluzionario, abbiamo progettato un motore di gioco nuovo, con un sistema di animazioni rivisto e comandi migliorati.

PES cambia nome e si trasforma in eFootball, nuovo titolo di simulazione calcistica Free-to-Play atteso per l’autunno di quest’anno. A distanza di pochi ore dal reveal ufficiale del gameplay FIFA 22, Konami mette le sue carte in tavola presentando quello che sarà il diretto rivale del simulatore calcistico firmato EA ma con una novità scottante: eFootball, il nuovo gioco dai creatori di PES (conosciuto in Giappone con il titolo “Winning Eleven”), sarà infatti Free-to-Play ed uscirà nell’autunno di quest’anno. (DR COMMODORE)

Ne parlano anche altre fonti

Konami – azienda produttrice di videogiochi – ha annunciato oggi il lancio di eFootball, una nuova esperienza simulativa calcistica dai creatori di PES e Winning Eleven. Per offrire un’esperienza di gioco alla portata di tutti, eFootball sarà free-to-play su console, PC e dispositivi mobile. (Calcio e Finanza)

Il nuovo nome diventerà unico, dopo aver accompagnato l’altra denominazione negli ultimi due anni. PES saluterà, a partire da questo autunno, la sigla mantenuta negli ultimi anni e passerà da Pro Evolution Soccer a eFootball. (SerieANews)

Konami Corporation ha annunciato la fusione dei suoi marchi Pro Evolution Soccer (PES) e Winning Eleven. In tal modo, il sistema avrà quattro volte le opzioni di animazione, rendendo le partite più realistiche. (HelpMeTech)

Pes 2022, una vera e propria rivoluzione: cambia il nome del gioco ma c’è una grossa novità: sarà gratis per tutti. – VIDEO. Calciomercato Juventus, futuro CR7: non solo PSG, le quote aprono nuovi scenari. (Il Veggente)

Konami spiega così la genesi della nuova dimensione:. Tutto è iniziato con l'ambizioso obiettivo di istituire un punto di riferimento per il calcio videoludico. Trattandosi di un titolo digital-only, KONAMI aggiungerà regolarmente nuovi contenuti e modalità di gioco dopo il lancio in autunno. (Telefonino.net)

Unendo per la prima volta la community mondiale, eFootball offrirà la stessa esperienza esport altamente realistica su console, PC e dispositivi mobile, compreso pieno supporto post-lancio al cross-play. (Tuttosport)