Realtà aumentata: Google presenta gli occhiali che fanno da traduttore

In occasione della Google I/O 2022 l'azienda di Mountain View ha confermato che l'idea di realizzare occhiali smart basati sulla realtà aumentata non è tramontata.

È indubbio che gli occhiali Google Glass siano stati uno dei più grandi fallimenti della storia dell'azienda.

Come si vede, almeno allo stato attuale, non si tratta affatto di una nuova versione dei Google Glass

In altre parole chi indossa i nuovi occhiali Google può leggere la trascrizione istantanea del parlato tradotta nella propria lingua mentre sta guardando negli occhi il suo interlocutore. (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altri media

IL RILANCIO DI GOOGLE. Google, tuttavia, sembra voler continuare in quella direzione e nel 2020 ha acquisito North, un'azienda sostenuta da Amazon che produceva occhiali intelligenti. Archiviato il fallimento dei Google Glass la società ha anticipato un prototipo capace di tradurre le lingue in tempo reale. (Tiscali)

L’evento Google I/O offre come sempre a Big G l’opportunità di mostrare concept di prodotti interessanti: quest’anno la multinazionale di Moutain View ha mostrato una proposta progettuale di un paio di occhiali smart per la realtà aumentata con integrato il suo servizio di traduzione. (macitynet.it)

Quindi, una persona con indosso questi occhiali potrebbe essere in grado di capire cosa sta dicendo un’altra persona semplicemente leggendo i sottotitoli che appaiono sulle lenti mentre l’altra persona parla. (LaScimmiaPensa.com)

Google però sembra voler continuare in quella direzione e nel 2020 ha acquisito North, un’azienda sostenuta da Amazon che produceva occhiali intelligenti. (Centro Meteo italiano)

Dopo un periodo di calma apparente sono tante però gli indizi che ci raccontano che la realtà aumentata potrebbe presto iniziare a far parte davvero delle nostre vite. Nel 2013 i Google Glass permettevano di tradurre in tempo reale del testo visualizzato davanti a noi. (SmartWorld)

Augmented reality can break down communication barriers – and help us better understand each other by making language visible. Un nuovo futuro per gli occhiali intelligenti di Google? (Computer Magazine)