Tarrant, il killer di Christchurch, cambia versione: «Sono colpevole»

Avvenire ESTERI

"La dichiarazione di colpevolezza offre un pò di sollievo alle tante persone le cui vite sono state sconvolte da quanto è accaduto il 15 marzo", ha commentato la premier neozelandese Jacinda Ardern.

L'australiano Brenton Tarrant è accusato della morte di 51 persone a Christchurch il 15 marzo 2019 - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Brenton Tarrant, il suprematista bianco australiano accusato di essere l'autore della strage di Christchurch del marzo 2019 ha cambiato la sua dichiarazione di colpevolezza da non colpevole a colpevole. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non solo: aveva anche deciso di rinunciare all'assistenza di un legale e di volersi difendere in prima persona. Quella di Christchurch è il più grave omicidio di massa nella storia della Nuova Zelanda. (L'Unione Sarda.it)

La data della lettura della sentenza non è ancora stata fissata. Due dei numerosi feriti morirono in seguito in ospedale. (Ticinonline)

Gli imam delle due moschee colpite erano presenti all'udienza, ma a causa delle restrizioni del coronavirus, erano tra le sole 17 persone ammesse in aula. (Ticinonews.ch)