WhatsApp, la truffa della foto profilo: rischi molto alti per gli utenti

WhatsApp, la truffa della foto profilo: rischi molto alti per gli utenti
Tecno Android SCIENZA E TECNOLOGIA

Una buona soluzione per aggirare ogni tipo di problema è nascondere la foto profilo agli sconosciuti, rendendo questa visibile solo ai contatti memorizzati in rubrica

Se i malintenzionati della rete possono operare liberamente con le foto profilo è anche per una politica di WhatsApp non rigida su questo fronte.

Non ci sono però soltanto i messaggi ad agitare il pubblico.

WhatsApp, non solo messaggi: la privacy è a rischio anche con la foto profilo. (Tecno Android)

La notizia riportata su altre testate

Per questo motivo, milioni di utenti hanno cercato un’alternativa come Signal o Telegram, e stanno cercando un modo per capire quali dati siano in possesso di Whatsapp. A questo punto, puoi valutare con attenzione se può convenirti cancellare l’account di Whatsapp (e richiedere l’eliminazione dei tuoi dati) oppure se il gioco vale la candela e continuare ad utilizzare l’app. (GQ Italia)

Ecco come funziona e come difendersi #digilosofia… - infoitscienza : WhatsApp, leggere messaggi eliminati in pochi secondi: ecco la soluzione - CFumarola : RT @adiconsum: Hai fatto una transazione con la tua carta di credito, ma non risulta sul tuo #cashback ? Ecco come funziona e come difendersi - hwupgrade : Qualche 'furbetto' sta sfruttando l'app di messaggistica per impossessarsi dell'identità degli utenti ???? (Zazoom Blog)

Diverse altre applicazioni promettono una gestione efficace e semplificata dei sistemi ma nei fatti tutto resta poi da verificare con oculatezza WhatsApp: alla scoperta delle inedite funzioni in arrivo nel 2021. (Tecno Android)

WhatsApp, leggere messaggi eliminati in pochi secondi: ecco la soluzione

“Se non accetterai i termini entro questa data, WhatsApp non eliminerà il tuo account. Continueremo a impegnarci per fare chiarezza sulle informazioni errate riguardanti la sicurezza e la privacy su WhatsApp. (greenMe.it)

Spesso il messaggio contiene l’invito a cliccare su un link che rimanda a un sito creato al solo scopo di carpire informazioni personali. Anche WhatsApp sta diventando un’applicazione di altissimo livello dal punto di vista del contenimento delle truffe. (Tecno Android)

WhatsApp, leggere i messaggi rimossi: questo il metodo più semplice. Le persone più maliziose non si danno per vinte e cercano attraverso percorsi paralleli di leggere i messaggi rimossi su WhatsApp. (Tecno Android)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr