WhatsApp, la truffa della foto profilo: rischi molto alti per gli utenti

Una buona soluzione per aggirare ogni tipo di problema è nascondere la foto profilo agli sconosciuti, rendendo questa visibile solo ai contatti memorizzati in rubrica

Se i malintenzionati della rete possono operare liberamente con le foto profilo è anche per una politica di WhatsApp non rigida su questo fronte.

Non ci sono però soltanto i messaggi ad agitare il pubblico.

WhatsApp, non solo messaggi: la privacy è a rischio anche con la foto profilo. (Tecno Android)

La notizia riportata su altre testate

Whatsapp conferma, inoltre, che questo “breve periodo” durerà poche settimane al termine del quale gli account verranno sostanzialmente inattivati. Insieme vedremo anche il punto della situazione sulla vicenda WhatsApp e privacy, questione che dura ormai da molto tempo. (Sicurezza.net)

Secondo quanto riferito ultimamente, ci sarebbe un nuovo messaggio che stavi prendendo in giro gli utenti. Spesso il messaggio contiene l’invito a cliccare su un link che rimanda a un sito creato al solo scopo di carpire informazioni personali. (Tecno Android)

Infatti abbiamo visto come nell’ultimo mese, il colosso della messaggistica istantanea si sia impegnata a fare chiarezza sui L'articolo proviene da Inews.it. Adesso potrete fare questa richiesta direttamente all’applicazione. (Zazoom Blog)

Ecco come funziona e come difendersi - hwupgrade : Qualche 'furbetto' sta sfruttando l'app di messaggistica per impossessarsi dell'identità degli utenti ???? Leggi su gqitalia (Di mercoledì 24 febbraio 2021)è al centro di un vortice di polemiche per l’arrivo di un nuovo regolamento sulla privacy. (Zazoom Blog)

Una volta pigiato sul tasto di richiesta dell’archivio si crea un rapporto delle informazioni e impostazioni del tuo account WhatsApp a cui puoi accedere o che puoi trasmettere a un’altra app WhatsApp e la privacy. (InvestireOggi.it)

Adesso spunta una grandissima novità, con una richiesta che potrete fare direttamente all’applicazione. Continua a fare chiarezza sul trattamento dei vostri dati sensibili WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo. (Inews24)