Due donne in gravi condizioni dopo il vaccino Astrazeneca: ricoverate a Crotone e Cosenza

Quotidiano del Sud SALUTE

Quando ha incominciato a stare male, si è recata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Crotone

Appena ha accusato dei malori (sembra che soffrisse di problemi di coagulazione), è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale Annunziata di Cosenza.

Fatto è che, il 27 maggio, la donna si è recata presso l’hub di Mesoraca per la somministrazione del vaccino.

Sembra proprio che vi sia una correlazione tra il vaccino e le complicanze tromboemboliche, osservate dai medici nelle due pazienti. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta di una 34enne di Savona che aveva ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid di AstraZeneca il 27 maggio (Virgilio Notizie)

Continuano a procedere in ordine sparso, modificando anche nel tempo le indicazioni d'uso tra stop, sospensioni temporanee e limiti di età. Roma, 10 giugno 2021 - Mentre in Italia muore una ragazza di 18 anni dopo la vaccinazione AstraZeneca e il Cts medita lo stop delle inoculazioni dei vaccini a vettore virale ai giovani, come si sono organizzati gli altri Paesi europei? (Quotidiano.net)

La procura indaga sulla tragedia di Sestri Levante | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading. .dvertisements Due giorni dopo il ricovero e l’intervento. (HelpMeTech)

Più prudente il virologo Andrea Crisanti che spiega: «Si pone ora il problema del richiamo per i ragazzi che hanno ricevuto la prima dose di vaccino AstraZeneca. «In questo momento chi ha fatto la prima dose con un vaccino è bene che faccia la seconda dose con lo stesso vaccino (La Sentinella del Canavese)

«Per quanto riguarda la seconda dose con un vaccino diverso - sottolinea - continuo a ripetere che senza dati non si vaccina. Resta invece confermata la open week fino a domenica prossima - sempre con il vaccino AZ - organizzata nel Lazio. (La Nuova Venezia)

La ragazza era stata vaccinata lo scorso 25 maggio con Astrazeneca durante gli open day per gli over 18. “Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere – ha affermato la prima cittadina -. (Tuscia Web)