Allerta meteo: neve in quota e mareggiate sul litorale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TERMOLI. Giunge anche l’avviso di allerta meteo dalla Protezione civile nazionale sul peggioramento atteso delle condizioni meteo. Un impulso perturbato interesserà nel corso della giornata di oggi le regioni centro-meridionali, con precipitazioni che tenderanno a divenire diffuse, anche a carattere temporalesco, e prime nevicate sui settori appenninici. Domenica 12 gennaio, persistenza del maltempo al Sud, con nevicate sino a quote collinari e venti da nord-est in rinforzo. (Termoli Online)
La notizia riportata su altri giornali
Come riporta 3bmeteo, già dalla serata di oggi i fiocchi dovrebbero spingersi a tratti fino a 700-800 metri di quota tra Abruzzo, Molise, Appennino campano e Daunia. L'irruzione di un vortice gelato sta per coinvolgere l'Italia, in particolare le regioni centro-meridionali, e determinerà una sensibile diminuzione delle temperature. (ilmessaggero.it)
È cominciata da poche ore l’ondata di maltempo prevista nei giorni scorsi, destinata a farci compagnia almeno fino a metà della prossima settimana, con il rischio di una reiterazione dei fenomeni sulle isole maggiori. (MeteoLive.it)