Michele Pasinato, morto a 51 anni uno degli eroi dell'Italia di Velasco

Michele Pasinato, morto a 51 anni uno degli eroi dell'Italia di Velasco
Altri dettagli:
Sky Sport SPORT

In Serie A, dove ha vestito le maglie di Padova, Roma e Montichiari, vanta il record di punti (oltre 7mila).

La pallavolo piange la scomparsa a soli 51 anni di Michele Pasinato, un Mondiale e due Europei vinti da protagonista con la Nazionale italiana guidata a metà anni Novanta da Julio Velasco. Grave lutto nel mondo del volley: è scomparso a 51 anni Michele Pasinato, campione d'Europa e del mondo con la Nazionale guidata da Julio Velasco. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Una bruttissima notizia scuote l'intero mondo della pallavolo: è morto a Padova, a 52 anni appena compiuti, l'ex campione azzurro Michele Pasinato, stroncato da un male incurabile. Complessivamente realizzò 7. (Il Giornale di Vicenza)

La pallavolo italiana piange un pezzo pregiato della sua storia tanto che nel 1999 ottenne la Medaglia d’oro al Valore Atletico. Dietro Andrea Zorzi è il secondo per media punti realizzati in Serie A e sesto nella classifica generale per punti realizzati (Ck12 Giornale)

Pallavolo. Addio a Michele Pasinato, oro mondiale con la 'squadra del secolo'. Aveva 51 anni

Ripercorrere in poche righe la carriera dell'atleta veneto è quasi impossibile, Pasinato infatti è stato uno dei protagonisti dell'epoca d'oro della pallavolo italiana. In maglia azzurra ha collezionato 252 presenze, prendendo parte a molte vittorie di quella passata alla storia come 'La Generazione di Fenomeni' (LA NAZIONE)

Indossò per 256 volte la maglia azzurra ed è tuttora il recordman di punti segnati nella regular season della massima serie del campionato italiano. Addio a Michele Pasinato, oro mondiale con la 'squadra del secolo'. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr