Plenitude, Eni rinvia la quotazione della sua controllata “green”: “Mercati troppo…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Eni rinvia la quotazione in borsa di Plenitude, la controllata creata per gestire gli investimenti sulle rinnovabili e i clienti luce&gas.

Malgrado le due società abbiano riscontrato da parte degli investitori un forte e diffuso interesse per Plenitude, nonché un significativo consenso sulla sua strategia, Eni ha valutato che la volatilità e l’incertezza che attualmente coinvolgono i mercati richiedano un’ulteriore fase di monitoraggio”, si legge. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Fermare adesso l’potrebbe consentire a Eni di raggiungere la valutazione desiderata quando i mercati miglioreranno tra pochi mesi La quotazione era molto attesa dai mercati, con l’aspettativa degli investitori di essere una delle più importanti e di prestigio per Piazza Affari. (Money.it)

", nonché un significativo consenso sulla sua strategia, Eni ha valutato che la volatilità e l’incertezza che attualmente coinvolgono i mercati richiedano un’ulteriore fase di monitoraggio". (Finanza Repubblica)

Dipenderà da quello che succederà, non si sa ancora con chi giocherà il belga: con Lautaro Martinez, con Dybala…» Poi il fatto di ritornare gli può dare ulteriori stimoli e motivazioni. (Inter-News)

Dal backstage industriale al palco di Piazza Affari. Il gruppo elettrochimico si appresta così ad approdare in borsa con una capitalizzazione fra.; (Milano Finanza)

Comunque le energie rinnovabili restano una componente chiave della strategia di Eni ed è prevista una crescita notevole in termini di capacità nei prossimi anni» «Difficile fare previsioni sulla tempistica dell'operazione - scrivono gli analisti di Equita Sim -. (Il Sole 24 ORE)

Per paradosso, questi segnali di crisi finiscono per dare una mano ai mercati azionari mentre Eni rinvia la quotazione di Plenitude ma sostiene l’aumento Saipem. Avanzano le Ipotesi di De Nora e l’Opa Atlantia. (Notizie - MSN Italia)