Viaggi gratis sull’ex Tirrenia, 40 indagati per corruzione, tra magistrati e funzionari

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sassari Sono una quarantina le persone indagate nel secondo filone dell’inchiesta della Procura di Genova che nei giorni scorsi aveva portato al sequestro di tre traghetti della compagnia di navigazione Cin, la ex Tirrenia. Tra le persone oggetto dell’indagine ci sarebbero anche magistrati, funzionari della prefettura, militari delle forze dell’ordine che avrebbero viaggiato con carte gold gratuite messe a disposizione della compagnia. (La Nuova Sardegna)
Su altre testate
Ceccano – Il terremoto giudiziario abbattutosi sulla città con l’inchiesta “The good lobby” non si placa. Come riportato in anteprima dalla nostra Redazione nella giornata di ieri, il Gip del Tribunale di Frosinone, Ida Logoluso, ha notificato agli indagati la proroga dei termini per le indagini preliminari che andranno avanti per ulteriori sei mesi. (Frosinone News)
L'indagine della procura ha portato al sequestro di tre traghetti Cin (ex Tirrenia) della linea Genova-Olbia (lapresse.it)
In che mani sono i vitali collegamenti marittimi della Sardegna. Un nuovo scandalo si affaccia sulla Tirrenia. Ne dà notizia l'unione Sarda on line. Che parla di un nuovo filone dell'inchiesta che nei giorni scorsi ha portato al sequestro di tre navi. (GazzettaSarda.com)

L’indagine era nata nel 2023 da un’ipotesi di frode nelle pubbliche forniture in relazione a parte dei fondi che Cin ha ottenuto dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per garantire la continuità territoriale con i propri traghetti sulla linea Genova-Porto Torres. (Il Giornale d'Italia)
Ci sono ammiragli, magistrati ma anche appartenenti alle forze dell’ordine e funzionari di varie prefetture, tra i circa 40 indagati per corruzione nell’ambito di un nuovo filone dell’inchiesta della procura di Genova sulla Tirrenia-Compagnia italiana di navigazione. (Il Fatto Quotidiano)
Ceccano – Inchiesta “The good lobby”: le indagini vanno avanti. (Frosinone News)