Fedriga sul caso Rimini: "Gravissimo errore cancellare i decreti Salvini"

Corriere Romagna INTERNO

Quando non era più ministro dall’Interno si è tornati a dire al ‘è impossibile fermare gli ingressi irregolari’

Aveva fatto delle norme e aveva fatto un’azione concreta quando era ministro dell’Interno per bloccare l’ingresso degli irregolari e cercare di affrontare in modo netto e drastico l’immigrazione irregolare”.

“Penso che si sia fatto un gravissimo errore nel cancellare i decreti Salvini.

“Prima che Salvini diventasse ministro dell’Interno, ero ancora parlamentare- ricorda Fedriga- dicevano ‘la Lega parla, ma la situazione è talmente complessa in Nord Africa ed è impossibile bloccare gli ingressi irregolari’. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi anche Terza dose, si parte con i fragili poi toccherà a 105 mila over 80. Lo ha annunciato il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, intervenendo, martedì 14 settembre, alla trasmissione «Radio anch'io» su Rai Radio 1. (Il Messaggero Veneto)

Fedriga mette Salvini in angolo: zone vietate ai non vaccinati. Perché? Proprio questa settimana il Governo Draghi dovrebbe varare ulteriori provvedimenti estensivi dell’utilizzo del Green Pass e il clima di “resa dei conti” nel Carroccio ormai è evidente. (Notizie.it )

E ha proseguito: "Penso che sia un grave errore adesso trasformare il Paese in un'arena dove c'è una lotta tra bande, dobbiamo accompagnare i cittadini in questo periodo difficile. "Siamo pronti e i vaccini ci sono, quindi quel problema che si è presentato qualche mese addietro non c'è più", ha assicurato Fedriga. (Sky Tg24)

a Regione è pronta per varare l’operazione terza dose, come da indicazioni nazionali del commissario Figliuolo, precisa il presidente Massimiliano Fedriga. Quanto all’uso del certificato verde nei luoghi di lavoro, il presidente della Regione afferma: «La politica deve seguire le indicazioni scientifiche. (Il Piccolo)

«Noi partiamo immediatamente per le categorie individuate a livello nazionale – conferma Massimiliano Fedriga –, cioè gli immunodepressi, i fragili e i super-fragili. Basandoci sulle disposizioni relative ai fragili emanate dal Governo in primavera, la platea di potenziali interessati in Friuli Venezia Giulia dovrebbe muoversi attorno alle 44 mila persone. (Il Messaggero Veneto)

Lo conferma il presidente della regione Massimiliano Fedriga. Terze dosi agli immunodepressi dal 20 settembre anche in FVG. Lo conferma il presidente della regione Massimiliano Fedriga. di Antonio Di Bartolomeo. (TGR – Rai)