Draghi: “Situazione in lieve ma costante peggioramento, no a rischi”. Speranza: “Al via campagna sensibilizzazione per vaccino ai bambini”

Quotidiano Sanità INTERNO

Speranza: “Dosi pediatriche vaccino per 5-11enni disponibili a fine dicembre”. 24 NOV - "La situazione italiana è sotto controllo.

Occorre però chiedersi quali sono gli eventuali rischi: fuori dall'Italia, anche ai confini, la situazione è molto grave, mentre la nostra è in lieve ma costante peggioramento.

Quanto allo stato di emergenza, ad oggi non è certa la sua proroga.

Ad ogni modo, ha spiegato il ministro della Salute, "le dosi pediatriche di Pfizer arriveranno in Italia solo a partire dalla terza decade di dicembre"

Draghi: “Situazione in lieve ma costante peggioramento, no a rischi”. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente del Consiglio: "Sono fondamentali e vanno rafforzati, bisogna fare uno sforzo in più". (LaPresse)

Sono state inoltre previste "ulteriori limitazioni della zona arancione valide solo per chi non possiede il ''green pass rafforzato" Il green pass invece sarà richiesto anche sui treni regionali e interregionali. (IlPiacenza)

Il premier Mario Draghi ha presentsto con queste considerazioni le nuove decisioni del governo sulla lotta al Covid 19. E di questo ringrazio gli italiani, compresi quelli che si stanno sottoponendo in questi giorni alla terza dose. (Farodiroma)

Palazzo Chigi ha approvato il nuovo documento anti Covid, che prevede quindi una nuova stretta, ma soltanto per i non vaccinati. Come si legge nella bozza del decreto legge il Super Green Pass è previsto anche negli spogliatoi di palestre, piscine e altre realtà dove si pratica attività sportiva. (Fidelity News)

Vogliamo conservare la normalità" acquisita, "vogliamo continuare ad essere aperti, ad avere i ragazzi a scuola". Ha sottolineato Draghi, parlando del sì del Cdm al super green pass (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il segretario Fast-Slm Confsal bolla la disposizione come “un modo per mettere a posto le coscienze istituzionali” che finora hanno “fatto i conti senza l’oste”. E’ una delle novità del testo approvato dal Consiglio dei ministri sul “super Green pass”, in vigore a partire dal prossimo 6 dicembre. (LaPresse)