Israele: sì al piano di Trump, ma con il consenso dei palestinesi. 'Via dal Consiglio dei diritti umani dell'Onu'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ambasciatore israeliano all'Onu Danny Danon sostiene il piano di Donald Trump per Gaza ma ritiene che i palestinesi non dovrebbero essere costretti ad andarsene senza il loro "consenso". "Penso che siamo tutti d'accordo che dovrebbe essere richiesto il consenso delle persone a lasciare il luogo in cui vivono e il consenso degli altri. L'ambasciatore israeliano all'Onu, Danny Danon, sostiene il piano del presidente americano Donald Trump per la Striscia di Gaza, ma ritiene che i palestinesi non dovrebbero essere costretti ad andarsene senza il loro "consenso". (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
L'ambasciatore israeliano alle Nazioni Unite, Danny Danon, ha appoggiato la proposta del presidente americano, Donald Trump, di prendere il controllo delle Striscia di Gaza, pur ritenendo che i... (Virgilio)
Un confronto tra giornalisti e istituzioni ecclesiastiche, capitoline e regionali, per capire come, insieme "Raccontare il Giubileo". Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e ospite dell'iniziativa, ha parlato dell'uso della comunicazione e dei social capitolini, non solo per "accogliere fedeli che da tutto il mondo convergeranno a Roma", ma anche "per amplificare messaggio e valori di un giubileo che tocca davvero il cuore di tutti. (Il Giornale d'Italia)
Israele si ritira dal Consiglio ONU per i diritti umani Israele ha deciso di uscire dal Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite (UNHCR) poco dopo la scelta analoga dell'amministrazione Trump. (Il Giornale d'Italia)
il ministro degli Esteri di Tel Aviv, Gideon Sa’ar. Israele ha annunciato il ritiro dal Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite: a comunicarlo (Dire)
Torino, 5 feb. – Israele si ritirerà dal Consiglio per i diritti umani dell’Onu. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri Gideon Sa’ar. Lo riporta Haaretz. Il ministro ha motivato la decisione, che segue quella analoga degli Stati Uniti, citando “la discriminazione contro” Israele. (LAPRESSE)
In un post su X, il ministro degli Esteri israeliano Gideon Sa'ar fa sapere di accogliere con favore "la decisione del presidente Trump di non partecipare al Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite. (Sky Tg24 )