Ucraina, pizzaiolo italiano combatte per la Russia: catturato in Donbass
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Un pizzaiolo italiano, arruolatosi come volontario nell’esercito della Russia, è stato catturato dalle forze speciali ucraine in Donbass. Lo rivela Today.it. ”Si chiama Gianni Cenni, nato il 19 agosto 1973 – si legge sul quotidiano – secondo quanto riporta il libretto militare rilasciatogli dal ministero della Difesa russo e da un documento dove si legge anche la data di arruolamento, avvenuta lo scorso 13 novembre 2024 nell’unità militare 58198, I° reggimento corazzato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altri media
Gianni Cenni, un italiano arruolatosi come volontario nell'esercito russo, è stato catturato dalle forze speciali ucraine in Donbass nei giorni scorsi. Lo scrive Today.it. (ilmattino.it)
Ex pizzaiolo de 'La figlia del presidente', napoletano sposato con due figli, Gianni Cenni è stato catturato dall'esercito ucraino in quanto combattente dei mercenari filorussi. È la... (Virgilio)
E oggi sarà la volta del capo dello Stato, Sergio Mattarella. Volodymyr Zelensky emerge dopo un'ora di bilaterale a Palazzo Chigi con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine di una giornata piena d'incontri iniziata alla base militare di Ramstein, in Germania. (La Stampa)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Lo riporta Today.it spiegando che si tratterebbe di Gianni Cenni, nato il 19 agosto 1973, secondo quanto riporta il libretto militare rilasciatogli dal ministero della Difesa russo e da un documento dove si legge anche la data di arruolamento, avvenuta lo scorso 13 novembre 2024 nell'unità militare 58198, I° reggimento corazzato. (Liberoquotidiano.it)
Un italiano, di professione pizzaiolo, originario della Campania, arruolatosi come volontario nell’esercito russo, è stato catturato dalle forze speciali ucraine in Donbass nei giorni scorsi: lo scrive il giornale Today. (anteprima24.it)