Governo, Meloni controcorrente: chiarimento su Draghi e ministri

Virgilio Notizie INTERNO

Sulla situazione particolare di Fratelli d’Italia, unico partito del centrodestra a non aver votato la fiducia a Draghi, Meloni non si è detta preoccupata: “Mai stata così convinta di una scelta che ho fatto.

Governo, Meloni controcorrente: chiarimento su Draghi e ministri La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha espresso i suoi dubbi sulla squadra di governo: qual è il nodo. Giorgia Meloni, dopo il duro attacco scagliato al governo presieduto da Mario Draghi durante il voto di fiducia alla Camera, è tornata a parlare del nuovo esecutivo e della squadra dei ministri. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

19 febbraio 2021 a. a. a. Primi scossoni nella Lega con il "sì" alla fiducia a Mario Draghi. Si tratta di Gianluca Vinci, che su Facebook ha annunciato il suo voto contrario all'esecutivo. (Liberoquotidiano.it)

Le prossime settimane ci diranno quali saranno gli elementi ad avere un peso maggiore nell’evoluzione delle preferenze degli italiani Ad esempio, quello della ex maggioranza giallo-rossa (PD-M5S-LeU), che sembra stia pensando di dar vita a un intergruppo parlamentare. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Penso che il centrodestra potrebbe uscire rafforzato, anche da queste scelte diverse che abbiamo fatto, da questa temporanea divaricazione, nessuno mette in discussione l'unità dell'alleanza", sottolinea Meloni. (Adnkronos)

Il sondaggio di Agenzia Quorum - YouTrend per Sky Tg24 vede il partito di Matteo Salvini saldamente in testa alle preferenze degli elettori con il 23,7%. Sotto il podio, con la medaglia di legno al collo, si posiziona il Movimento 5 Stelle, il vero sconfitto. (ilGiornale.it)

Parte con il 65,2% dei consensi il nuovo governo guidato da Mario Draghi. C’è però un altro dato significativo: il 56,8% pensa che il nuovo esecutivo sarà in “continuità” con il precedente. (Il Fatto Quotidiano)

"Meloni Giorgia ha votato no". In quel "quasi" ci sono i Fratelli d'Italia e Giorgia Meloni, schierati contro il governo. (Liberoquotidiano.it)