Meloni vuole il dominio subacqueo. E istituisce un'Agenzia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia avrà il suo Nettuno, guardiano dei fondali marini. A tutela degli interessi nazionali su quanto avviene sotto il mare nasce una nuova Agenzia per la sicurezza delle attività subacquee. Lo prevede un disegno di legge pronto ad approvare in Consiglio dei ministri sul quale sono al lavoro i tecnici del ministero per il Mare e la Protezione civile. La cosidde… (L'HuffPost)
Su altre testate
GROSSETO – Quanto prodotto dall’economia blu costituisce oltre il 40% del valore aggiunto complessivo delle province di Livorno e Grosseto. È ciò che emerge dal Rapporto 2024 dell’Economia del Mare, realizzato annualmente dal Centro Studi e Servizi, Azienda Speciale della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno. (IlGiunco.net)
«L'uomo si candida a conquistare gli abissi, dobbiamo essere fieri del nostro Paese che per primo nella Ue ha intercettato una necessità e si dota degli strumenti per soddisfarla». (ilmattino.it)
Il piano Mare riserva rilevanza ai temi della dimensione subacquea. Questo spazio costituisce un nuovo luogo di incontro e competizione internazionale tra ambizioni e interessi di ogni Stato. (il Giornale)
Meloni: "L'Italia può diventare lo snodo strategico dell'energia tra Europa e Africa" 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni e del Ministro per la protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci, ha approvato, con la previsione della richiesta alle Camere di sollecita calendarizzazione, un disegno di legge in materia di sicurezza delle attività subacquee. (shippingitaly.it)
Cronaca Home (LivornoPress)