Ucraina, Kyiv colpisce Mosca con il più grande attacco con droni dall'inizio della guerra mentre a Gedda si tratta per la tregua

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La guerra in Ucraina ha raggiunto un nuovo punto critico. Mentre Kyiv ha lanciato il più grande attacco di droni mai effettuato contro Mosca, causando almeno due morti, le forze ucraine nel Kursk sono quasi accerchiate dall'avanzata russa. Sul fronte diplomatico, a Gedda, in Arabia Saudita, i rappresentanti ucraini e americani si incontrano per discutere una possibile tregua, in quello che è il primo faccia a faccia dopo lo scontro tra Zelensky e Trump alla Casa Bianca (WIRED Italia)
Ne parlano anche altre testate
Putin non chiude del tutto ad una tregua in Ucraina ma pone condizioni dure e puntualizza che «dovrebbe portare ad una pace a lungo termine». Per il presidente russo, che ha incontrato a Mosca l'inviato Usa Witkoff, «c'è ancora molto da discutere», auspicabilmente in una telefonata con Trump. (ilmessaggero.it)
Un incendio è scoppiato in un'area di circa mille metri quadrati in un deposito di prodotti petroliferi a Tuapse, nel sud della Russia sulla costa del Mar Nero, a causa di un attacco ucraino con droni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Leggi tutta la notizia Lo ha comunicato - come riporta la Tass - il governatore del... (Virgilio)

"Nel periodo dalle 20 del 12 marzo alle 6:36 del 13 marzo, ora di Mosca, i sistemi di difesa aerea in servizio hanno intercettato e distrutto 77 veicoli aerei senza pilota ucraini: 30 nella regione di Bryansk, 25 nella regione di Kaluga, sei nella regione di Kursk, sei nella regione di Voronezh, cinque nella regione di Rostov, cinque nella regione di Belgorod", hanno detto i funzionari del Ministero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ucraina, droni russi colpiscono Sumy: incendiato un magazzino 12 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Uno ha danneggiato il tetto di un condominio a pochi chilometri dal Cremlino. Il Ministero della Difesa russo ha detto che quattro droni ucraini sono stati abbattuti nella regione di Mosca e altri 24 in altre regioni. (Corriere TV)