Trump si prepara alla guerra: ordinerà la costruzione di un Iron Dome sugli Stati Uniti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump si appresta a firmare un decreto per ordinare la costruzione di uno scudo anti-missili sugli Usa, come l'Iron Dome israeliano. I venti di guerra non si placano e le promesse di Donald Trump di mettere fine ai conflitti più importanti a livello internazionale sembrano non trovare conferme nei fatti. Tanto che lo stesso presidente degli Stati Uniti si pone sulla difensiva, tanto da progettare una sorta di Iron Dome, come quello israeliano, per proteggere il suo Paese. (LA NOTIZIA)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'ordine esecutivo firmato da Trump prevede una espansione del progetto di difesa missilistica nazionale "ad un livello paragonabile alle 'Guerre stellari' di Reagan", ha detto nel suo briefing settimanale Zakharova, citata dall'agenzia Interfax. (Gazzetta di Parma)
“Dobbiamo iniziare immediatamente la costruzione di uno scudo di difesa missilistico Iron Dome all'avanguardia, che sarà in grado di proteggere gli americani. Noi proteggiamo gli altri Paesi, ma non proteggiamo noi stessi. (Il Sole 24 ORE)
Il 25 gennaio Pete Hegseth ha giurato come nuovo segretario alla Difesa degli Usa. Il 27 gennaio si è già trovato sulla scrivania una serie di ordini esecutivi, firmati da Donald Trump, per riformare profondamente le forze armate. (Nicola Porro)
Una visione che già aveva teorizzato, nel 1983, l'allora presidente Ronald Reagan. E, come detto, il piano di Trump punta in alto, altissimo, allo spazio. (Corriere del Ticino)
Lo scudo di Trump per blindare gli Usa fa gola all’Europa: intervista a Leonardo Malatesta Trump vuole correre per dotare gli Stati Uniti di un sistema di difesa missilistica “di nuova generazione”. I media internazionali sono tornati a parlare di guerre stellari, come ai tempi di Reagan nel 1983. (L'Identità)
Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per realizzare un Iron Dome analogo a quello di Israele per e negli Stati Uniti, in una spinta radicale alla difesa missilistica. Ma alcuni esperti sono scettici. (Start Magazine)