Atletica - Golden Gala Firenze, Tamberi vola a 2.33: "Sublime"

Vera TV SPORT

Tamberi a fine Golden Gala ha rivolto un pensiero ad Alessandro Talotti: “Era una persona super solare, la sua scomparsa è un dispiacere enorme e auguro il meglio alla sua famiglia”.

Quello che c’è da fare è mettere a posto la tecnica e ‘trovare’ il salto, perché fisicamente adesso è tutto ok”

È stato importante ricominciare la stagione in questo modo, il 2,20 di Hengelo finalmente è dimenticato. (Vera TV)

Su altre fonti

Il Corriere Fiorentino riporta anche alcune sue brevissime dichiarazioni: «Mi sembrava di essere al Franchi con la curva Fiesole a fare il tifo per me» Il Golden Gala, con l’Olimpico di Roma occupato dagli Europei di calcio, va in scena in Toscana e per Leo l’occasione non può che essere speciale, scrive stamani La Gazzetta dello Sport. (Fiorentina.it)

Fabbri ha dimostrato di essere in netta ripresa dopo la battuta d'arresto patita lo scorso inverno per il Covid. (Napoli Magazine)

Firenze – Una serata piena di emozioni per Leonardo Fabbri. Il livello del peso è altissimo alle Olimpiadi, ma vorrò ugualmente dire la mia”. (Il Faro online)

Atletica: il norvegese Ingebrigtsen registra il record europeo nei 5000. Record europeo del fenomeno norvegese Jakob Ingebrigtsen nei 5000 metri: correndo in 12:48.45 batte dopo quasi 21 anni il primato continentale del belga Mohammed Mourhit (12:49.71 nell'agosto 2000), con il miglior crono dell'anno davanti all'etiope Hagos Gebrhiwet (12:49.02). (Napoli Magazine)

Purtroppo, la miglior prestazione mai realizzata da un pesista italiano al Golden Gala non è bastata per il successo finale, per l'assurda regola dell'azzeramento delle misure prima del sesto lancio. Il 28enne ligure emerge nel finale e vince la sfida in casa con i giovani Scotti, trionfatore a settembre nel Golden Gala 2020, e Aceti (il Giornale)

Secondo Gimbo la stagione all’aperto è iniziata questa sera al Golden Gala:”È stato importante ricominciare la stagione in questo modo”. E’ in cerca del salto migliore, quel salto che potrebbe portarlo in alto, altissimo fino a realizzare il sogno più grande. (Il Faro online)