Regno Unito, 300 vittorie in F1

FormulaPassion.it SPORT

L’ultimo contributo “extra-Hamilton” al dominio del Regno Unito in questa classifica è arrivato da Jenson Button (Interlagos 2012)

This is cool 🙌 Lewis’ win in Bahrain was the 300th GP victory for a British driver!

È stata anche il successo numero 300 per il Regno Unito in Formula 1, come ribadisce il tweet del team di Brackley.

La vittoria di Lewis Hamilton sul circuito di Sakhir, che ha aperto il Mondiale del 2021, ha un duplice significato. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Non abbiamo punti di forza rispetto alla Red Bull – l’analisi del responsabile degli ingegneri in pista della Mercedes Andrew Shovlin riportata dalla testata inglese Racefans. In Bahrain non c’era un punto del tracciato in cui fossimo più veloci della Red Bull, la quale invece era imprendibile specialmente alla Curva-9 e alla Curva-10″. (FormulaPassion.it)

Nonostante questo, Marcin Budkowski, direttore esecutivo di Alpine, è rassegnato: secondo lui, Mercedes tornerà presto a dettare legge in pista, e in breve tempo risolverà i suoi guai. Gli avversari del team Mercedes non sono particolarmente convinti che la squadra dominante degli ultimi anni sia in difficoltà al punto da non poter recuperare il ritmo schiacciante a cui ci ha abituati. (Virgilio Sport)

Muoversi in equilibrio tra sviluppo delle monoposto scese in pista in Bahrain e la ricerca destinata alle 2022, non è cosa semplice. Abbiamo una macchina che può vincere il titolo se faremo delle scelte intelligenti, se lavoreremo bene e opereremo bene. (Autosprint.it)

Anche Verstappen o Leclerc faticherebbero contro Hamilton”. “Corro contro il pilota più forte della storia, almeno secondo i numeri. (FormulaPassion.it)

In attesa che Sergio Perez abbia la possibilità di mostrare il suo valore alla Red Bull senza problemi tecnici, il team di Milton Keynes è sicuramente reduce da due stagioni molto difficili in termini di line-up. (FormulaPassion.it)

La lotta tra i due team sarà serrata e sarà fondamentale la preparazione di tutti i componenti della scuderia nelle riunioni che si tengono durante i weekend di gara, i piloti in gara dovranno mettere a frutto il potenziale della vettura e al muretto non si potrà sbagliare nessuna scelta strategica”. (FormulaPassion.it)