Lavoretti, adesso c'è la Gig Economy

News Italiane ECONOMIA

Quasi tutti lavoratori dell'economia a chiamata (on-demand) sono considerati come lavoratori autonomi dalle piattaforme digitali per le quali operano. Quali sono le implicazioni relative a questa classificazione? Al fine di analizzare le conseguenze della crescita delle forme di lavoro "a chiamata",… (News Italiane)

La notizia riportata su altri giornali

L’Asp di Siracusa ha stabilizzato a tempo indeterminato i primi 38 precari, in atto a tempo determinato, in applicazione del Decreto Madìa ed in conformità all’ordine delle priorità esplicitate dal Ministero e alle direttive dell’Assessorato regionale della Salute, in possesso dei requisiti… (Siracusa News)

Il lavoro sociale va pagato! : al via una nuova campagna di sensibilizzazione sulla precarietà del lavoro sociale, lanciata dalle cooperative Iskra, Folias e Il Pungiglione. (Il Tabloid)

MNZ_RICH("Middle1-dev"); Ti sembra un’idea folle e poco chiara? Forse, ma è realtà, non fantascienza, e non c’entrano neanche i robot. Immagina di avere qualcuno che va in giro al posto tuo in modo che tu possa essere presente ma da un luogo completamente diverso. (Business Insider Italia)