Green Pass, Beppe Grillo chiede tamponi gratuiti per i lavoratori non vaccinati: “Li paghi lo Stato”

Fanpage.it INTERNO

I controlli del Green Pass sul lavoro. Il nodo dei controlli del Green Pass dei lavoratori, all'ingresso in azienda o negli uffici pubblici, sarà sciolto a breve con un nuovo Dpcm su cui il governo si sta confrontando in queste ore.

Il metodo di Grillo: Tamponi gratis per i lavoratori. Il metodo che Beppe Grillo propone attraverso il suo blog renderebbe il tampone gratuito per i lavoratori non vaccinati. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, nel podcast Metropolis su Repubblica. La pacificazione si fa rispettando la scienza". (LiberoQuotidiano.it)

Lo scrive Beppe Grillo in un post dal titolo «sul green passe serve pacificazione» IL MINISTRO Green pass, Brunetta: «Pil al 6,3% grazie alla fine dello smart. (ilmattino.it)

Seguendo la linea già intrapresa dai sindacati e da Matteo Salvini il garante del Movimento 5 Stelle punta a facilitare l’accesso al green pass per tutte le persone che non vogliono vaccinarsi. In un post sul suo blog Grillo fa una serie di calcoli per spiegare per quale ragione sarebbe opportuno, a suo avviso, fornire i tamponi gratis a chiunque sia sprovvisto di green pass. (Money.it)

Se lo stato decidesse, come auspicabile, di pagare i tamponi per entrare in azienda, per questi lavoratori, servirebbe circa 1 miliardo di euro fino a dicembre 2021“. (StrettoWeb)

Quindi dovremmo avere 19-12-1= 6 milioni circa in età attiva. «I lavoratori senza vaccino potrebbero essere 3-3,5 milioni, su 23 milioni di lavoratori, il 13%-15% circa. (La Stampa)

Il 15 ottobre, giorno in cui scatterà l'obbligo di Green pass per i lavoratori del pubblico e del privato, è sempre più vicino. Lega, Fratelli d'Italia e ora Movimento 5 stelle chiedono che vengano garantiti i tamponi gratuiti ai lavoratori. (ilGiornale.it)