American Airlines compra 20 aerei Overture di Boom Supersonic

Corriere della Sera ECONOMIA

Questi aerei viaggiano al doppio della velocità di uno normale, dimezzando così la durata del viaggio.

La tratta Miami - Londra si potrà fare in meno di 5 ore, invece delle attuali 9 e mezza.

I primi passeggeri, hanno spiegato da American Airlines, potranno comprare i biglietti per il 2029

Il 15 agosto è stato siglato un accordo tra la compagnia americana e l'azienda Boom Supersonic che produce i jet supersonici Overture per l'acquisto di 20 velivoli con un'opzione per altri 40. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Nell’immaginario collettivo era il volare più veloci del suono, un volo intercontinentale per pochi eletti visti i costi dei biglietti. Secondo alcuni studi l’industria aeronautica produce circa il 2% di tutte le emissioni di CO2 indotte dall’uomo, ma è noto che i jet supersonici sono molto più inquinanti. (Avvenire)

Stimiamo che questa richiesta necessiterà di 1.000–2000 velivoli Overture nei primi dieci anni dopo l’entrata in servizio, rappresentando un mercato superiore a 200 miliardi di dollari Nel 2019 infatti il progetto era ben avviato e pronto a spiccare letteralmente il volo. (L'Unione Sarda.it)

Il 15 agosto è stato siglato un accordo tra la compagnia americana e l'azienda Boom Supersonic che produce i jet supersonici Overture per l'acquisto di 20 velivoli con un'opzione per altri 40. I primi passeggeri, hanno spiegato da American Airlines, potranno comprare i biglietti per il 2029 (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr