Rebus vice sindaco a Salerno: in corsa Roberto De Luca e il segretario del Pd Luciano

Salernonotizie.it INTERNO

Stampa. Il neo eletto sindaco Vincenzo Napoli è alle prese, nella formazione della nuova giunta, che potrebbe avere una connotazione quasi completamente tecnica, anche con la nomina del suo vice.

Contrariamente a quello che si pensava inizialmente, prima cioè che il terremoto giudiziario si abbattesse sul Comune di Salerno, l’incarico non dovrebbe essere ricoperto da qualcuno dei candidati che hanno ottenuto più preferenze nell’ultima tornata elettorale (erano circolati i nomi di Dario Loffredo e Packy Memoli). (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lo scandalo coop continua a far tremare il Comune di Salerno. (la Città di Salerno)

Sostanzialmente l'autore del messaggio era autore di vere e proprie minacce rispetto al voto e alla sua capacità di controllo: «So dove votate e non votate…quindi personalmente me li vado a controllare…». (Fanpage.it)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Un uomo-chiave del Comune, un fedelissimo di Vincenzo De Luca che nel 1993, quando per la prima volta diventò sindaco di Salerno, disse che avrebbe fatto piazza pulita mettendo alla porta tutti i volti del passato tra cui, appunto, Marotta come ricorda il Corriere del Mezzogiorno. (L'Occhio di Salerno)

L’audio L’arresto sarebbe maturato per le pressioni sul voto alle ultime amministrative di Salerno, che hanno riconfermato a sindaco Vincenzo Napoli. La sorella di Davide Francese, indagato nella prima tranche dell’inchiesta, succeduto a Izzo alla presidenza della coop. (Corriere del Mezzogiorno)

Mi meraviglio della meraviglia che in ambienti Pd si avverte a proposito dell'arresto a Salerno di un consigliere regionale della Campania legatissimo al presidente Vincenzo De Luca e dello spaccato impressionante che del governo della seconda città campana emerge dall'ordinanza che ha coinvolto 29 indagati, accusati di aver manipolato appalti pubblici a fini di arricchimento personale e di consenso elettorale (la Repubblica)