Le drammatiche immagini dell'alluvione in Germania e Belgio

rainews.it ESTERI

Manca l'elettricità, le strade sono bloccate.

Andiamo in una delle regioni più colpite nell'ovest del paese, il nord Reno-Westfalia con l'inviata Emma Farnè.

Situazione critica anche in Belgio dove un bilancio provvisorio parla di 24 vittime. Condividi. La Germania devastata dalle alluvioni conta oltre 100 vittime e un altissimo numero di dispersi.

E poi le immagini dal Belgio - dove le vittime secondo il bilancio provvisorio fornito dalle autorità sono salite a 24 - commentate da Eva Giovannini

Le drammatiche immagini dell'alluvione in Germania e Belgio. (rainews.it)

La notizia riportata su altri media

MeteoWeb. Continua ad aggravarsi di ora in ora il bilancio delle vittime della devastante ondata di maltempo che si è abbattuta nel cuore dell’Europa. Solo in questo Stato ci sono 90 morti, “circa 618 feriti“ e circa 60 dispersi. (MeteoWeb)

Soccorse dal team italiano dei vigili del fuoco e portate in un salvo 40 persone bloccate a sud di Liegi. Salgono a 106 le vittime delle inondazioni che da giorni stanno flagellando la Germania. (Livesicilia.it)

I governi federale e statale agiranno insieme per riportare la situazione alla normalità”, promettendo infine aiuti economici ben organizzati. Merkel, arrivata nei luoghi del disastro, ha parlato di “una situazione surreale, spettrale” e detto che “la lingua tedesca a malapena ha parole per descrivere la devastazione. (Il Fatto Quotidiano)

La polizia ha anche confermato 670 feriti nel distretto di Ahrweiler, al centro della crisi in Renania-Palatinato, avvertendo che il numero delle vittime potrebbe aumentare ulteriormente. Intanto la cancelliera Angela Merkel ha in programma di visitare la comunità di Schuld, nell'altopiano dell'Eifel, zona particolarmente colpita dalle inondazioni. (Adnkronos)

Almeno 141 vittime. Salgono a 141 le vittime in Germania delle devastanti alluvioni di questi giorni. In totale in Europa i morti per il maltempo sono 165. (Ticinonews.ch)

Tuttavia, analizzando la situazione su scala ridotta, troviamo altre strutture anch'esse note e molto pericolose, capaci di generare alluvioni Sabato 17 luglio ci sono ancora oltre 1000 dispersi in Germania e Belgio, persone che non sono state ancora rintracciate telefonicamente. (Ilmeteo.net)