Banche online, chiavetta addio: cosa cambia dal 14 settembre

Money.it ECONOMIA

Per adeguarsi alla nuova direttiva dei pagamenti PSD2, le banche mandano in soffitta la chiavetta di plastica per i pagamenti online. Ecco cosa cambia davvero dal 14 settembre 2019. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il 14 settembre entra in vigore la SCA, autenticazione forte che richiede che i tutti pagamenti online vengano d’ora in poi autorizzati con almeno 2 elementi di autenticazione a scelta fra 3 opzioni: un oggetto che possiede solo il cliente (come lo smartphone), impronta digitale o password... (EconomyUp)

Sabato 14 settembre trova attuazione la direttiva europea per i pagamenti digitali: l’Open Banking verrà applicato fin da subito, mentre per la Sca ci sarà da attendere ancora Da sabato 14 settembre addio agli attuali sistemi di pagamento online, bancomat e carte di credito: arriva la Psd2 ( Payment… (www.stopsecret.it)

Scopri le news, curiosità, recensioni e offerte dal mondo Android (tuttoxandroid)

Abilitare la collaborazione tra banche e FinTech: è l’obiettivo con cui nasce l’atlante Made in Italy alle API abilitate dalle banche. (AziendaBanca)

La nuova piattaforma di Open Banking, chiamata CBI Globe, che sta per Global Open Banking Ecosystem, sviluppata da CBI S.c... (Finanzaonline.com)

Via Sarfatti 25: quotidiano online della Bocconi con rubriche, canali di approfondimento e servizi utili. (Via Sarfatti 25)