Von der Leyen: «Carola e Vittoria che giocano a tennis sui tetti sono una lezione per tutti per non arrendersi»

Corriere TV INTERNO

È la lezione che c’è dietro: non permettere che ostacoli ti fermino».

La presidente della Commissione Ue al Parlamento Europeo cita le due ragazze di Finale Ligure - Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. L'intervento della presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, al Parlamento Europeo con il suo discorso sullo Stato dell'Unione: «Un’immagine mi è rimasta in mente negli ultimi 6 mesi difficili. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

E, ‘dulcis in fundo’, sull’immigrazione von der Leyen ingaggia un corpo a corpo verbale in aula con il tedesco Jorg Meuthen dell’Afd. Von der Leyen cita la Svezia, dove ci sono industrie che producono “acciaio senza fossili: idrogeno al posto del carbone. (L'HuffPost)

“Ci stiamo già avviando verso un’economia circolare con emissioni carboniche neutre”, fa presente la von der Leyen annunciando che “il 37% dei fondi del piano Next Generation Eu” andrà usato “nell’attuazione del Green deal”. (Il Primato Nazionale)

Occorre un’Unione veramente anti-razzista, che va dalla condanna all’azione”, dice Von der Leyen. È “un periodo di ansia”, dice Von der Leyen, in cui gli europei “sono preoccupati di come sbarcare il lunario“. (Il Fatto Quotidiano)

(BELGIO) (ITALPRESS) – “Il dumping salariale danneggia i lavoratori, ma anche gli imprenditori onesti e mette a repentaglio la concorrenza sul mercato del lavoro. Non basta che si trovi il vaccino, bisogna essere sicuri che tutti abbiano accesso al vaccino”. (TuttOggi)

L'Europa, aggiunge von der Leyen, "deve continuare a proteggere vite", specie ora che siamo "in mezzo ad una pandemia che non dà segni di perdere spinta o intensità. "Sono una forte sostenitrice della contrattazione collettiva - precisa von der Leyen - la proposta rispetterà pienamente le tradizioni e le competenze nazionali". (Adnkronos)

"Il dumping salariale danneggia i lavoratori e gli imprenditori onesti, mette a repentaglio la concorrenza sul mercato del lavoro - ha aggiunto von der Leyen - per questo faremo una proposta per un salario minimo in tutti gli Stati dell'Unione". (Avvenire)