Fiere e mercatini natalizi, Giordani pensa all'obbligo della mascherina

Fiere e mercatini natalizi, Giordani pensa all'obbligo della mascherina
PadovaOggi INTERNO

Questo sembra l'indirizzo tracciato dal sindaco Sergio Giordani per le prossime festività.

Venerdì prossimo aprono i primi mercatini natalizi in centro e il sindaco Giordani quindi non esclude di poter firmare un'altra ordinanza (dopo quella sulle manifestazioni), che eventualmente obbligherebbe a frequentare quei luoghi indossando la mascherina.

Io vedo due priorità intanto: la terza dose e la fruizione in sicurezza degli eventi natalizi

Vedo tantissimi che girano con le mascherine all'aperto a prescindere dagli obblighi e quindi vedo grande prudenza. (PadovaOggi)

Su altre fonti

D’altronde, come hanno fatto notare durante il Cosp i direttori Fortuna e Dal Ben, nel corso dell’ultimo mese (dal 26 ottobre al 23 novembre), tra Padova e provincia, le persone positive al Covid sono quasi triplicate (passando da 1.648 a 4.905) e quelle ricoverate in ospedale sono più che raddoppiate (aumentando da 53 a 122, di cui 28 si trovano attualmente in terapia intensiva). (Corriere della Sera)

Inoltre a questa direttiva si aggiunge un'odinanza del Sindaco Giordani, che ha deciso per obbligatorietà dell'uso mascherina, h24, nelle zona interne alle mura, anche all'aperto. Si intende tutelare il bene primario della salute pubblica in un momento nel quale i contagi stanno assumendo livelli preoccupanti» (PadovaOggi)

24 novembre 2021 – Scatterà alla mezzanotte di domani, giovedì 25 novembre, e rimarrà in vigore fino al veglione di Capodanno l’obbligo della mascherina anche all'aperto in tutto il centro storico patavino. (Il Resto del Carlino)

Padova, il sindaco Giordani pronto a misure di sicurezza speciali per gli eventi natalizi all’aperto

Vietata alla manifestazioni piazza Garibaldi e via Umberto Primo. PADOVA. Si intende tutelare il bene primario della salute pubblica in un momento nel quale i contagi stanno assumendo livelli preoccupanti” (il mattino di Padova)

Super Green Pass: dai colori alla privacy, ecco i nodi da sciogliere di Viola Giannoli 23 Novembre 2021 di Viola Giannoli. In più il prefetto, Raffaele Grassi, ha deciso di "chiudere" il centro storico alle manifestazioni no Green Pass, delegando al questore la valutazione di interdire le manifestazioni. (La Repubblica)

Il primo cittadino incontrerà nei prossimi giorni le autorità sanitarie: potrebbe scattare l’ordinanza sulle mascherine. PADOVA. Venerdì prossimo aprono i primi mercatini natalizi in centro e il sindaco Sergio Giordani non esclude di poter firmare una seconda ordinanza che nel caso obbligherebbe a frequentare quei luoghi indossando la mascherina (il mattino di Padova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr