Mostra del Cinema, Almodovar infiamma il Lido: 20 minuti di applausi

Mostra del Cinema, Almodovar infiamma il Lido: 20 minuti di applausi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Straordinaria ovazione per il cineasta spagnolo Pedro Almodóvar alla Mostra del Cinema di Venezia: Ii suo primo film in lingua inglese, "The Room Next Door", ha infiammato il pubblico del Lido, che ha regalato al regista e alle due protagoniste, Tilda Swinton e Julianne Moore, ben 20 minuti di applausi, la standing ovation più lunga dall'inizio della kermesse. Un'ondata di applausi ed entusiasmo ha travolto la sala al termine della proiezione, con le due attrici che si sono abbracciate visibilmente commosse dall'affetto del pubblico. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Gli scatti dal red carpet. Il primo lungometraggio in lingua inglese di Pedro Almodóvar, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, ha ricevuto un'ovazione di 18 minuti e 36 secondi. (ComingSoon.it)

La stanza accanto: la tavolozza di Almodóvar ridipinge la morte nel segno di Hopper e Wyeth

"Ogni opera d'arte è un angolo della creazione visto attraverso un temperamento." Con queste parole, Émile Zola descrive l'essenza della creazione artistica, attraverso un concetto che Pedro Almodóvar abbraccia pienamente nel suo nuovo film, La stanza accanto. (BadTaste)