"Coi vaccini in un mese e mezzo immunizzo il Veneto"

La voce di Rovigo INTERNO

Mancano 400mila ultraottantenni e cittadini fragili da vaccinare, con 150mila dosi a settimana credo riusciremo a finirli entro aprile"

Il governatore del Veneto sottolinea poi che l'età media dei contagiati si è abbassata ulteriormente, oggi in Veneto è di 54 anni, un dato "inevitabile visto che abbiamo vaccinato quasi tutti gli anziani.

Lo ha dichiarato a Radio24 il governatore del Veneto, Luca Zaia, prima della consueta conferenza stampa dalla sede della Protezione civile di Marghera (La voce di Rovigo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'età media del contagiato è 54 anni, significa che si è abbassata, inevitabile visto che abbiamo vaccinato quasi tutti gli anziani. Se le riaperture saranno graduali, e il Governo sta studiando come farlo in sicurezza, Luca Zaia non ha dubbi “Io l'estate la vedo libera, non sono uno scienziato, ma con la bella stagione e i vaccini, conto che avremo messo in sicurezza la parte più fragile” (RovigoOggi.it)

A parte le battute, se mi chiamassero a fare il volontario per le iniezioni lo farei” lo ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia durante una diretta trasmessa sul suo profile Facebook. (Corriere TV)

****Iscriviti alla newsletter Speciale coronavirus. Zaia, vuole ancora comprare lo Sputnik? Il governatore del Veneto, Luca Zaia, fa il punto sulla situazione politico-sanitaria. (La Stampa)

Report ore8. «Da oggi siamo in arancione, i dati sono in calo ma siamo di poco sotto i parametri della zona rossa. L'età media dei ricoverati in ospedale è di 54 anni, per effetto delle vaccinazione agli anziani. (VicenzaToday)

Osservando la situazione negli ospedali, ad oggi la l'età media dei ricoveri è di 54 anni, sintomo che le vaccinazioni agli ultra 80enni funzionano e sono indispensabili per l'immunizzazione della popolazione Se sono diminuiti l'Rt (da 1,25 a 1,12) e l'incidenza ogni 100mila abitanti, è vero che c'è ancora un'altalenanza tra chi entra e chi esce dai reparti ospedalieri. (VeneziaToday)

Fino a fine aprile avremo circa 150mila dosi di vaccino a settimana” Un po' di respiro. . Salgono i ricoveri causati dal coronavirus in Veneto, oggi sono 2287 (+50). (Il Resto del Carlino)