Trump valuta"esenzione temporanea dei dazi sulle auto

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"I dazi insieme ad amore e famiglia sono una delle parole più belle del vocabolario!" Parole di Trump pronunciate nella Sala Ovale. Evitare l'escalation una strada in salita. Non si placa il caos dazi, ora l'inquilino della Casa Bianca sembra voler ragionare settore per settore e andare avanti a suon di ritocchi. Niente dazi per ora su telefonini, computer e altri prodotti tecnologici, invece ipotizza tariffe doganali per i semiconduttori e il comparto farmaceutico dalla prossima settimana, esenzioni per il settore dell'auto già colpito con tariffe al 25%. (Tgcom24)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo lo choc brusco e improvviso, il sollievo momentaneo. Gli investitori (InsideOver)
«Qualsiasi esenzione provvisoria - commenta Duse - dove la temporaneità è inferiore a uno o due anni, consente solo di mettere in atto, da parte di un'azienda, azioni tattiche senza però risolvere il problema strutturale che richiede invece molto più tempo. (il Giornale)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie La guerra dei dazi. Trump rilfette sulla possibilità di sospenderli al settore autobobilistico, ma va avanti su chip e farmaci. (Tv2000)

Lo spiraglio aperto dal presidente americano Donald Trump su una possibile pausa dei dazi del 25% imposti alle importazioni di auto e componenti negli Stati Uniti mette le ali ai titoli del comparto che, dall'Asia a Wall Street e passando per l'Europa, sostengono i rispettivi indici. (Il Sole 24 ORE)
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile. (Libero)
Ma la risposta dall'altra sponda dell'Atlantico gela l'Europa: la proposta di azzerare le sovrattasse è irricevibile, meglio parlare di investimenti reciproci ed export. (la Repubblica)