Albano: “Dramma mancanza di lavoratori. Bisogna fare come in Germania”

Dopo Alessandro Borghese, Flavio Briatore e Karina Cascella, al coro di lamentele si è unito Albano Carrisi.

Al settimanale Nuovo Albano Carrisi ha detto la sua, puntando il dito contro il reddito di cittadinanza che, a suo dire, non incentiverebbe il lavoro bensì la disoccupazione.

La tenuta di Albano Carrisi è spesso scelta come location di matrimoni, ricevimenti, banchetti, convention aziendali, congressi

Nell’ultimo periodo tanti imprenditori, molti dei quali famosi, hanno pubblicamente ammesso di non riuscire a trovare dipendenti da assumere. (Gossip e TV)

Ne parlano anche altre fonti

La polemica sulla mancanza di personale nei ristoranti e nei locali italiani continua a far discutere. Il reddito di cittadinanza innanzitutto» (corriereadriatico.it)

LE REAZIONI Al Bano: «Sogno di cantare la pace tra Russia e Ucraina. PUGLIA Al Bano, morta la mamma: donna Jolanda si è spenta. Al Bano denuncia la truffa: «Falso bonifico per i miei vini». Al Bano contro il reddito di cittadinanza. (ilmessaggero.it)

Il cantante ha fatto sapere di aver problemi di personale molto spesso, ovvero di non trovare giovani disposti a lavorare nella sua attività nonostante la richiesta di manodopera. “La mancanza di manodopera è una realtà drammatica con cui mi scontro ogni giorno con la mia azienda agricola. (Inews24)

Poi, Albano ha aggiunto: “Bisognerebbe fare come in Germania, dove già a 12 anni i ragazzi dopo la scuola fanno apprendistato nelle imprese” Non è un buon momento per l’imprenditoria, per questo anche Albano ha detto la sua circa il grave problema che affligge tanti Paesi europei. (Solonotizie24)

«Bisognerebbe fare come in Germania, dove già a 12 anni i ragazzi dopo la scuola fanno apprendistato nelle imprese». La colpa, secondo lui, è tutta del reddito di cittadinanza. (quotidianodipuglia.it)

Sembra che da qualche tempo Al Bano non riesca più a trovare personale che gestisca la struttura. La colpa sarebbe del reddito di cittadinanza, che incentiva alla disoccupazione: "La mancanza di manodopera è una realtà drammatica con cui mi scontro ogni giorno con la mia azienda agricola", spiega Al Bano. (Fanpage.it)