Ita: presidio lavoratori davanti alla sede Alitalia

Radio Colonna ECONOMIA

Sono presenti in oltre 200, dei quali, dalle 10 alle 13, oltre un centinaio di lavoratori degli appalti dei servizi, tra cui ditte di pulizia.

Tra le richieste dei sindacati e lavoratori, “il pagamento degli stipendi ai lavoratori di Alitalia in a.s.

In mobilitazione anche personale appalti dei servizi. A tre giorni dal debutto di Ita, prosegue la mobilitazione dei lavoratori Alitalia, da oggi a giovedi’ in presidio, dalle 10 alle 18, davanti alla sede della compagnia a Fiumicino, sotto l’occhio delle forze dell’ordine. (Radio Colonna)

Su altri giornali

Il debutto, comunque, resta fissato per venerdì 15 ottobre con un volo Milano-Roma con codice AZ, lo stesso di Alitalia. Non c'è di meglio che questa citazione da Finale di partita di Samuel Beckett per riassumere la situazione di Ita. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

ITA prevede di avviare le proprie attività con soli 2.800 dipendenti. l’ad di ITA Fabio Lazzerini. La questione sull’utilizzo del marchio ALITALIA non è ancora conclusa come spiegato l’ad Fabio Lazzerini , fino all’ultimo non si saprà se la nuova compagnia dovrà prendere la nuova denominazione Ita o potrà ereditare la livrea di Alitalia. (CORRIERE DEL GIORNO)

Alitalia sta resettando tutto. Molti candidati isolani che dovranno rinunciare allo scritto del concorso pubblico bandito dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli, in programma domani a Roma. (GeosNews)

Un solo volo decollato per Roma Fiumicino. Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it (Cagliaripad)

I sindacati, dunque, restano sul piede di guerra e mettono mano all'elenco delle rivendicazioni. "Per questo -proseguono i sindacalisti- abbiamo chiesto l'intervento sia delle realtà societarie, Alitalia ed Ita, che in parte stanno determinando questa situazione, sia degli enti locali. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Le tre donne, come molti altri, aspettano invano un collocamento, attendendo una risposta alle loro mail inviate ad Alitalia, anche se ormai il quadro è ben delineato e probabilmente quei biglietti di ritorno serviranno solo per raccontare questa amara vicenda. (Viterbo News 24)