Il primo prodotto di Netatmo compatibile con il protocollo universale Matter: il Sensore di Sicurezza Intelligente

DDay.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Netatmo è tra le prime aziende del settore IoT ad aver annunciato la compatibilità con il nuovo protocollo universale di comunicazione Matter per uno dei suoi prodotti: il Sensore di Sicurezza Intelligente.

Si posiziona su porte e finestre in modo da rivelarne lo stato di “aperto” o “chiuso” e contemporaneamente di accorgersi dei movimenti nell’area sotto controllo grazie agli infrarossi.

Nel caso specifico, il Sensore di Sicurezza Intelligente di Netatmo usa il protocollo Thread per la comunicazione wireless, ma Matter ingloba Thread così come il Wi-Fi e, inoltre, usa il Bluetooth Low Energy per le procedure di attivazione dei dispositivi sulla rete

Si tratta di un dispositivo dotato un rilevatore di movimento a infrarossi e da un sensore di contatto. (DDay.it)

Su altri giornali

Di questo sensore di sicurezza intelligente di Netatmo, azienda specializzata nella domotica, non sono state rilasciate per il momento informazioni relative al prezzo e alla disponibilità, ma vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più Parola d’ordine automazione dunque, e questo sensore di sicurezza intelligente permette così di dar vita a delle automazioni interagendo con altri dispositivi smart. (TuttoTech.net)

Lo standard è finalmente arrivato sul mercato alla metà del 2021, si chiama Matter e la presenza del suo logo sulle confezioni dei dispositivi connessi sarà una prerogativa ineludibile per la vendibilità di questi prodotti. (www.bricomagazine.com)

Matter, Matter e ancora Matter. Quali saranno i prodotti compatibili con Matter. Matter come abbiamo detto è un layer applicativo, chiamiamolo un programma. (DDay.it)

Tra le novità del CES 2022, conclusosi lo scorso sabato 8 gennaio, c’è anche il dispositivo IoT di Netatmo compatibile col protocollo universale Matter. Netatmo ha annunciato che il sensore sarà compatibile con Matter, dando così il via a un’epoca di interoperabilità dei dispositivi (SystemsCuE)

Con la diffusione su vasta scala della domotica, gli utenti di prodotti tecnologici si sono trovati di fronte ad un problema di utilizzo: come connettere sistemi tra loro diversi? La soluzione a questi problemi è Matter, un protocollo universale capace di connettere tra loro i vari sistemi pur permettendo loro di mantenere le proprie caratteristiche peculiari. (Computer Magazine)

Il Sensore di Sicurezza Intelligente Netatmo permette anche di rilevare i movimenti tramite il sistema a infrarossi Lo specialista della smart home Netatmo, che dal 2018 fa parte del gruppo Legrand, in occasione del Ces 2022 ha lanciato il nuovo Sensore di Sicurezza Intelligente. (01smartlife)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr