Sondaggio Dire, la liberazione di Cecila Sala fa volare Fdi

Sondaggio Dire, la liberazione di Cecila Sala fa volare Fdi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Pressa INTERNO

La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Fratelli d’Italia con il 29,8% resta stabilmente il primo partito nei consensi degli italiani, guadagnando l’1,2% rispetto a tre settimane fa. È quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 9 e 10 gennaio. A premiare Fdi è il successo del Governo sulla liberazione di Cecilia Sala. A seguire il Pd con il 23,3%, che perde 0,4 punti rispetto alla rilevazione dello scorso 20 dicembre. (La Pressa)

Ne parlano anche altri giornali

Non c'è solo il sondaggio Euromedia Research per Porta a Porta che nelle scorse ore ha testimoniato a suon di cifre percentuali e riscontri demoscopici tarati sul parametro del consenso degli elettori l’ottimo stato di salute del governo e la "gratitudine" degli italiani per gli ultimi risultati ottenuti dalla (Secolo d'Italia)

L'hanno già ribattezzato «effetto Sala». D'altronde tutti l'hanno sospettato fin dal momento in cui è stata annunciata la liberazione della giovane giornalista italiana dalle prigioni iraniane: questo successo del governo si tradurrà sicuramente in un aumento del consenso. (il Giornale)

Gli astenuti/indecisi salgono di pochissimo, travaso di voti anche dall'opposizione (Open)

SONDAGGI POLITICI Effetto Cecilia Sala, FdI cresce e arriva al 31.5%. Bene Pd, il M5S cala al 10%

E se l'opposizione ha dovuto riconoscere i meriti del governo, gli elettori si sono sbilanciati in maniera più esplicita. Infatti, secondo il sondaggio di “Euromedia Research” per la trasmissione “Porta a Porta, sulle intenzioni di voto degli italiani dopo la conferenza stampa della Premier, il partito di Giorgia Meloni resta in testa, con il 31,5% di voti. (ilmessaggero.it)

Il consenso degli italiani al Governo è in crescita. La quota di chi ha fiducia nell’esecutivo, infatti, è del 42,1%, con un +1,9% rispetto allo scorso 20 dicembre. Non ha fiducia il 50,2%, in calo del 2,1%. (altovicentinonline.it)

Fratelli d’Italia guadagna lo 1,5% rispetto all’ultima rilevazione dello scorso 10 dicembre scorso e si attesta al 31,5 %, seguito dal Pd al 24,3%, che sale dello 0,3 %. (Italia Notizie)