Per i talebani, le donne non possono fare i ministri: "Devono fare figli"

L'HuffPost ESTERI

“Le quattro donne che protestano nelle strade non rappresentano le donne dell’Afghanistan.

Le donne dell’Afghanistan sono quelle che danno figli al popolo dell’Afghanistan, che li educano secondo i valori islamici”, ha proseguito il portavoce dei sedicenti studenti coranici

Così il portavoce talebano Sayed Zekrullah Hashim, rispondendo in un’intervista alla rete afgana Tolo News a una domanda sul nuovo esecutivo esclusivamente maschile. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

L’organizzazione guidata dall’ex professore di filosofia sarebbe responsabile di 69 mila omicidi tra gli anni Ottanta e il Duemila. (HelpMeTech)

La strategia degli States è cooperare coi «vicini di casa» dei talebani per mantenere un controllo sull'area. Non si arrestano le manovre statunit (La Verità)

Lungotevere, casa e redazione di Roberto d'Agostino, il fondatore di Dagospia, sito di pettegolezzi e scoop sul mondo economico e politico italiano. In cima a una scala a chiocciola, appeso alla parete, un piccolo tappeto afgano (la Repubblica)

L'articolo Cina, videogiochi e divieti proviene da Sicilia Economia . (Sicilia Economia)

“Questa è l’era dei media, e ci saranno foto e video, e la gente li guarderà – ha proseguito il vicecapo della Commissione cultura -. Afghanistan - La Commissione cultura del nuovo governo: “L'Islam non permette che possa essere esposto il corpo, la gente guarderebbe le foto”. (Tuscia Web)

È il suo nome l'ostacolo più grande sulla via del riconoscimento dell'esecutivo talebano (La Repubblica)