Coronavirus, John Elkann e il cda di Fca rinunciano ai compensi fino a fine 2020

La Stampa La Stampa (Economia)

Al fine di raggiungere questo obiettivo, e per evitare una riduzione del personale nel secondo trimestre, dal mese di aprile e per i prossimi tre mesi, ridurrò il mio stipendio del 50% e i membri del gec ridurranno il loro del 30%», prosegue Manley.

La notizia riportata su altri media

Conseguentemente, l’azienda potrà richiedere un’estensione per un ulteriore periodo pari a sei mesi alla scadenza del primo anno dalla firma. Al fine di far fronte al grande impatto economico e finanziario della pandemia, Fiat ha deciso di sottoscrivete una linea di credito da ben 3,5 miliardi di euro. (Tom's Hardware Italia)

Ma, con profonda tristezza, ci troviamo anche a ricordare coloro che abbiamo perso a causa di questa pandemia. A supporto di questo flusso di comunicazioni più intenso, ho chiesto ai nostri leader regionali di iniziare ad organizzare town hall virtuali. (AGI - Agenzia Italia)

Coronavirus, anche Ferrero premia i dipendenti. Fca, il ceo Manley si dimezza lo stipendio. Se da un lato aumentano i casi di bonus riconosciuti ai dipendenti delle filiere essenziali, dall’altro non mancano casi di top manager che si riducono gli stipendi per sostenere le imprese nell’emergenza Covid-19. (Il Sole 24 ORE)

In ogni caso il gruppo automobilistico italo-americano rimborserà tutti i suoi lavoratori delle somme perse entro il 15 marzo 2021. FCA: il gruppo ridurrà gli stipendi dei lavoratori e dei dirigenti a partire dal 1° aprile. (ClubAlfa.it)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Mike Manley, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobilies, si ridurrà lo stipendio del 50%. (TorinoToday)

“Il nostro presidente John Elkann e il nostro consiglio di amministrazione hanno deciso all’unanimità di rinunciare in toto al proprio compenso da qui alla fine del 2020”, aggiunge Manley, spiegando che l’azienda chiederà “alla maggior parte dei dipendenti nel mondo non ancora impattati da riduzione di orario o ammortizzatori sociali di partecipare a questo sacrificio comune accettando un differimento temporaneo del 20% dello stipendio. (Quotidiano Piemontese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.