Maltempo e "burrasca di fine estate": ecco quando finirà e cosa aspettarsi nei prossimi giorni

Maltempo e burrasca di fine estate: ecco quando finirà e cosa aspettarsi nei prossimi giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Giornale INTERNO

Gran parte dell'Italia, ad eccezione delle regioni meridionali, si trova sotto quella che è stata ribattezzata "burrasca di fine estate", un'ondata di maltempo che sta creando pesanti disagi ovunque si è abbattuta. Il meteo dei prossimi giorni, tuttavia, avrà degli sviluppi molto rapidi, e ci porterà nuovamente sotto il tiro dell'anticiclone per poi cedere il passo a una nuova perturbazione e a un abbattimento delle temperature in grado di far vacillare la stagione estiva. (il Giornale)

Su altri giornali

La conclusione della fase “cruda” dell’estate, caratterizzata da condizioni di caldo intenso e persistente, avverrà a più riprese, per l’arrivo di alcuni impulsi perturbati che contribuiranno a demolire la struttura anticiclonica subtropicale con conseguente allontanamento della massa d’aria molto calda ancora presente nell’area mediterranea. (METEO.IT)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nel corso delle prossime ore un severo peggioramento del tempo colpirà quindi la penisola con temporali e nubifragi, senza escludere locali eventi alluvionali. Neanche il tempo per un breve intermezzo più tranquillo: a seguire, nel corso del weekend, sopraggiungerà un nuovo intenso peggioramento il quale aprirà la strada ad un lungo periodo molto instabile dal carattere autunnale. (Agronotizie)

Meteo e gite in moto, le previsioni per il weekend del 7 e 8 settembre - News

Una forte ondata di maltempo sta interessando l'Italia con piogge abbondanti e purtroppo anche eventi meteo estremi.Ma cosa ci attende dopo queste forti precipitazioni? Ebbene, la seconda metà di Settembre potrebbe riservare non poche sorprese. (iLMeteo.it)

La perturbazione atlantica, proveniente dalla Francia, ha già iniziato a colpire il Nord-Ovest e le regioni tirreniche centro-settentrionali, e continuerà a farlo con intensità nel corso di buona parte della giornata. (ilmessaggero.it)

E con il weekend in arrivo, la programmazione di un giro in moto, vicino o lontano, alla scoperta di qualche borgo nascosto o tra tornanti immersi nel verde. Ma quando si organizza una gita in sella alla propria due ruote, che sia in solitaria o in compagnia, è obbligo fare i conti con il meteo. (InMoto)