Il tesoretto di Giorgetti da 19 miliardi per finanziare la Manovra

Il tesoretto di Giorgetti da 19 miliardi per finanziare la Manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

Il tesoretto di Giorgetti da 19 miliardi per finanziare la Manovra L'extra-gettito fiscale ha generato un tesoretto di 19 miliardi di entrate tributarie, prezioso per finanziare la Manovra 2025: tutti i nuovi dati. Si delinea il perimetro del tesoretto a disposizione del Governo per finanziare la Manovra 2025. Il gettito fiscale da gennaio a luglio conferma il trend al rialzo evidenziato nei mesi precedenti: lo Stato ha incassato 19 miliardi in più di entrate tributarie rispetto all’anno scorso. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E si inizia pure a scoprire che le predizioni della sinistra, ancora una volta, sono indirizzate verso il fallimento e la facile smentita dei dati. È settembre e inizia a intensificarsi il dibattito sulle questioni finanziarie. (La Voce del Patriota)

Questo report mette in luce la crescita degli incassi tributari complessivi, che nei primi sette mesi del 2024 hanno raggiunto la cifra di 328,365 milioni di euro, segnando un aumento del 6,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (QuiFinanza)

Crescono le entrate tributarie, superando le previsioni, a dimostrazione dell’efficacia della riforma fiscale voluta dal Governo Meloni: un fisco non vessatorio ma amico dei cittadini, uno Stato giusto che non merita di essere aggirato. (Giovanni Donzelli)

La manovra diventa più facile per Giorgetti. E Mattarella indica la nuova sfida: tagliare il debito (di A. Pira)

Nei primi sette mesi del 2024 le entrate tributarie erariali, accertate in base al criterio della competenza, hanno raggiunto quota 328 miliardi, con un aumento di 19,2 miliardi rispetto allo stesso periodo del 2023 (+6,2%). (ilgazzettino.it)

Nessun tesoretto per la prossima manovra finanziaria. Secondo l'ultimo bollettino, nel periodo gennaio-luglio 2024, le entrate erariali accertate ammontano a 328,365 miliardi di euro, con un aumento di 19,2 miliardi rispetto allo stesso periodo del 2023 (+6,2%). (Italia Oggi)

Serve fare il conteggio per capire quanto del maxi gettito fiscale registrato nei primi sette mesi dell'anno è strutturale , quindi replicabile nei prossimi due anni in modo tale da poter diventare copertura per la prossima manovra, e quanto è legato a circostanze particolari. (L'HuffPost)