Bonaccini: "Rischio zona gialla per colpa dei no vax"

Corriere Romagna INTERNO

“Se fosse per i vaccinati ricoverati non rischieremmo minimamente la zona gialla.

Lo ha detto il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che ricorda come nei reparti di terapia intensiva la gran parte dei ricoverati per Covid sia costituita da non vaccinati, benché il rapporto tra questi e i vaccinati in regione sia “di 1 a 9”.

Così alcune regioni già ci vanno adesso, le altre regioni come noi rischiano tra qualche settimana la zona gialla se il contagio si diffonde e se aumentano i ricoveri”. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, parlando del vertice tenutosi ieri tra governo e Regioni a margine del convegno inaugurale di Mecspe in Fiera a Bologna. «Se fosse per i vaccinati ricoverati non rischieremmo minimamente la zona gialla. (Gazzetta di Parma)

In Regione sono circa 3,6 milioni le persone vaccinate mentre 400 mila non lo sono. “Se fosse per i vaccinati ricoverati non rischieremmo minimamente la zona gialla“, ha rincarato il presidente Stefano Bonaccini (a margine del convegno inaugurale di Mecspe in Fiera a Bologna) spiegando che invece “così alcune regioni già ci vanno adesso, le altre regioni come noi rischiano tra qualche settimana la zona gialla se il contagio si diffonde e se aumentano i ricoveri“ (News Rimini)

E' il monito del presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che conferma le richieste arrivate lunedì al governo dalle Regioni. Invece, evidenzia Bonaccini, "così alcune regioni già ci vanno adesso e altre regioni come noi rischiano tra qualche settimana la zona gialla se il contagio si diffonde, se aumentano i ricoveri" (RavennaToday)