Mediaset rivede l'utile nel primo semestre, +31,7% la raccolta pubblicitaria in Italia

Milano Finanza ECONOMIA

I ricavi netti consolidati sono stati, invece, pari a 1.387,2 milioni, dato in crescita rispetto ai 1.166,4 milioni del primo semestre 2020 e rispetto alle stime degli analisti a 1.383 milioni.

L'utile ha battuto le stime di Equita Sim e Intesa Sanpaolo che lo vedevano, rispettivamente, a 206 e a 208 milioni.

Mediaset si lascia il Covid alle spalle e chiude un primo semestre dell'anno con risultati migliori anche rispetto al 2019. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

A fine giugno 2021 l’indebitamento netto di IT Way ammontava a 95mila euro, in calo rispetto agli 1,37 milioni di inizio anno. In forte aumento anche il margine operativo lordo, che è salito da 352mila euro a 1,22 milioni di euro (+248%). (SoldiOnline.it)

Boom di assunzioni nel primo semestre 2021. Nel corso del primo semestre 2021 138.000 attivazioni a tempo indeterminato hanno beneficiato della decontribuzione per il Sud (InvestireOggi.it)

Utile netto in aumento anche in confronto con il primo semestre 2019 (102,7 milioni di euro). In questa cornice, alle ore 9.27 circa le azioni Mediaset scambiano a 2,58 euro, con un rialzo del 2,46%. (Money.it)

Nel primo semestre dell’anno sono state le donne a cercare lavoro in misura maggiore rispetto agli uomini: sono state ben il 58%, contro un 42% della compagine maschile. Lo rivela l’Osservatorio sul mercato del lavoro in somministrazione condotto da Jobtech, prima agenzia italiana per il lavoro digitale. (SoldiOnline.it)

Escludendo passività e investimenti fatti in ProsiebenSat.1, l'indebitamento finanziario netto è pari a 222 milioni rispetto ai 473,6 milioni del 2020 Il gruppo televisivo guidato dall'ad Pier Silvio Berlusconi e presieduto da Fedele Confalonieri ha chiuso il semestre con una crescita significativa dell'utile anche in confronto al primo semestre 2019 non ancora colpito dagli effetti Covid. (ilGiornale.it)

Boom di annunci ricerca lavoro. Dopo un inizio drammatico, con pochissime opportunità lavorative per chi era alla ricerca, il primo semestre 2021 si è chiuso con un aumento complessivo del 62% degli annunci di lavoro disponibili online. (InvestireOggi.it)