Treni e aerei (ma non solo) fermi per lo sciopero oggi: le corse a rischio, le fasce di garanzia e come avere il rimborso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Treni e aerei fermi oggi, sabato 8 marzo, per lo sciopero generale nazionale indetto dai sindacati in concomitanza con la giornata internazionale della donna. Oltre ai trasporti però lo stop interessa scuola e sanità. Chi si ferma e come evitare di restare bloccati. Sciopero dei treni oggi 8 marzo 2025 È iniziato alle 21 del 7 marzo lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord (Today.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
A incrociare le braccia sono i sindacati autonomi tra i quali Usi-Cit, Slai-Cobas, Cub, Usb, Adl Cobas, Clap, Orsa Trasporti. E i disagi, iniziati già ieri sera, riguardano principalmente treni, aerei e autostrade. (Adnkronos)
L’agitazione coinvolgerà sia il trasporto passeggeri sia il trasporto merci su rotaia, con possibili ritardi e cancellazioni lungo l’intera rete ferroviaria italiana. Lo sciopero è stato indetto per recuperare quello proclamato e poi precettato del 22 e 23 febbraio scorso. (Qualitytravel.it)
Una protesta organizzata per focalizzare l’attenzione sul lavoro femminile, spesso sottopagato e precario, in particolare nei settori di commercio, turismo e servizi in generale in occasione della Giornata internazionale dedicata alle donne. (LA NAZIONE)
Giornata internazionale della donna nera per i pendolari. Lo sciopero generale non riguarderà i mezzi Atm, metro, treni e bus, che a Milano circoleranno regolarmente. (MilanoToday.it)
L'agitazione di 24 ore è iniziata ieri e proseguirà fino alle 21 di domani. Treni a rischio disagi fino a stasera, per lo sciopero generale nazionale che interesserà il personale del gruppo Fs Italiane proclamato da alcune sigle sindacali. (Corriere della Sera)
Oggi, 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, si tiene uno sciopero generale che coinvolgerà sia il settore pubblico che quello privato. L’agitazione è stata indetta a livello nazionale dalle sigle Usi-Cit, Slai-Cobas, Cub, Usb e Adl Cobas/Clap. (Tecnica della Scuola)