Tavolo ‘auto’ al Mimit slitta a venerdì, prima il confronto a Bruxelles

Tavolo ‘auto’ al Mimit slitta a venerdì, prima il confronto a Bruxelles
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online ECONOMIA

TERMOLI. Per la seconda settimana di fila appuntamenti di rilievo in agenda sul mondo automotive, dopo il ticket 3-5 marzo con l’appendice dell’incontro tra Roberti, Di Lucente e il ministro Urso, di giovedì scorso. In attesa dell’audizione del presidente di Stellantis, John Elkann, fissata al 19 marzo, il tavolo al Mimit si riunirà venerdì prossimo, 14 marzo (dopo i rinvii dal 5 alll’11 marzo, quindi a venerdì, alle ore 14 (Termoli Online)

Su altri media

“Senza un cambio di rotta concreto ed immediato, il futuro dello Stabilimento resterà appeso a promesse al momento non realizzate”. E’ la conclusione a cui sono giunti, dopo la riunione di oggi con la Direzione Aziendale Stellantis a Piedimonte San Germano, i segretari provinciali e l’esecutivo delle sigle sindacali di Fim Cisl, Uilm Uil, Fismic Confsal, Uglm, AqcF. (Radio Cassino)

La crisi del settore automotive continua a pesare sull’occupazione in Italia, con Stellantis e le aziende dell’indotto che sono alle prese un drastico calo della produzione. (Milano Finanza)

"Elkann sta incontrando tutti tranne le organizzazioni sindacali, vogliamo un confronto diretto con l'azienda",ha affermato Michele De Palma, segretario della Fiom. "Pensiamo che vada fatto un piano di ricerca, sviluppo e produzione che preveda il pieno utilizzo degli impianti e faccia ritornare a un’autonomia i marchi italiani, perché al momento a questa azienda mancano. (Torino Cronaca)

Futuro Stelllantis, il minitro Urso ha incontrato il presidente Roberti. Il Governatore: “Dal Ministro grande apertura verso la nostra regione”

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

TERMOLI. Quale futuro per lo stabilimento Stellantis di Termoli? Quelli che verranno sono giorni cruciali. C’è infatti attesa per i prossimi appuntamenti, tre nello specifico, e tutti importanti. Come riporta Metalmeccanici News, oggi il Consiglio europeo per la competitività si riunirà per discutere tempi, vincoli e incentivi legati alla conversione ecologica del settore automotive. (isnews.it)

CAMPOBASSO – Il futuro dello stabilimento Stellantis di Termoli e le prospettive del settore automotive molisano sono stati al centro dell’incontro che si è tenuto oggi a Palazzo Piacentini tra il ministro delle Imprese e del Made in Italy, sen. (Molise Network)