UFFICIALE: le Olimpiadi di Tokyo sono rinviate al 2021

Toro News SPORT

E secondo Abe: “Il Cio è d’accordo al cento per cento al rinvio di un anno dell’Olimpiade“.

Secondo Abe un rinvio è inevitabile se i Giochi non potranno tenersi in forma completa, nel mezzo della pandemia di coronavirus.

L’ha comunicato anche il CONI, qui il tweet con l’annuncio:

Il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha proposto il rinvio di un anno dell’Olimpiade di Tokyo 2020 durante il colloquio avvenuto con il presidente del Cio Thomas Bach (Toro News)

La notizia riportata su altri media

«Abbiamo monitorato la situazione mettendo la salute e la sicurezza degli atleti al primo posto, la loro voce è sempre stata presa in considerazione ed ha giocato un ruolo centrale». «Erano abbastanza allarmanti negli ultimi giorni, la diffusione del coronavirus stava accelerando» ha ammesso Bach. (Corriere del Ticino)

Lo ha detto Thomas Bach, presidente del Cio, nella conference-call straordinaria convocata il giorno dopo il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo. Restiamo molto fiduciosi sul successo di questi Giochi Olimpici di Tokyo 2020". (Sky Sport)

La diffusione senza precedenti e imprevedibile dell'epidemia ha visto il deteriorarsi della situazione nel resto del mondo. Ieri, il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha dichiarato che la pandemia di COVID-19 sta "accelerando". (Rai Sport)

Ieri, il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha dichiarato che la pandemia di COVID-19 sta "accelerando". I Giochi Olimpici Estivi di Tokyo rinviati al 2021. (FISE)

Sul rinvio la decisione è stata congiunta, unanime ed è arrivata dopo un lungo lavoro comune». Ma vi ricordo che questo è il primo rinvio, non abbiamo precedenti». (Corriere della Sera)

Il CIO è d'accordo col premier Abe: i Giochi Olimpici verranno rinviati al 2021! L'ha dichiarato il primo ministro giapponese Shinzo Abe dopo il confronto telefonico col presidente del CIO Thomas Bach, "Ho proposto di rimandare i Giochi Olimpici di un anno e il presidente Bach ha risposto che è d'accordo al 100%", ha detto Shinzo Abe ai giornalisti giapponesi dopo il confronto. (TUTTO mercato WEB)