Icardi sostiene che da lunedì il Piemonte sarà in zona bianca

Icardi sostiene che da lunedì il Piemonte sarà in zona bianca
Radio Gold INTERNO

– “Da lunedì, con ogni probabilità il Piemonte sarà in zona bianca.

Se domani verrà confermato il via libera ufficiale del Comitato tecnico scientifico, sabato il ministro dovrebbe firmare l’ordinanza“

I valori sono da soglia bianca in tutte le province del Piemonte“, a dirlo è stato l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi.

Un commento ai dati del report epidemiologico settimanale dell’Istituto superiore di Sanità, aggiornato a ieri, in vista del pronunciamento ufficiale sul passaggio in fascia bianca atteso per domani. (Radio Gold)

Su altri giornali

Se domani verrà confermato il via libera ufficiale del Comitato tecnico scientifico, sabato il ministro dovrebbe firmare l’ordinanza” Sono ancora calati i focolai attivi, i nuovi focolai e il numero di persone non collegate a catene di trasmissione note. (LaGuida.it)

Dal colloquio che ho avuto con il ministro della Salute Roberto Speranza, tutto lascia intendere che la promozione del Piemonte in zona bianca sia sostanzialmente scontata, con decorrenza dalla mezzanotte di domenica, insieme alla decadenza del coprifuoco. (NovaraToday)

Continua il calo dei ricoveri: 45 in terapia intensiva (-2), 325 negli altri reparti (-26). Terzo giorno consecutivo senza decessi in Piemonte, dove i quattro registrati nelle ultime 24 ore dall'Unità di crisi regionale risalgono ai giorni scorsi. (La Stampa)

Covid, nessun decesso anche oggi

I ricoverati in terapia intensiva sono 47 (-2 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 351 (-16) (Adnkronos)

Il bollettino dell'11 giugno. Sono 126 (di cui 66, il 52,4%, asintomatici) i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 in Piemonte, pari allo 0,6% dei 22.618 tamponi eseguiti, di cui 16.472 antigenici. (NovaraToday)

Dei 90 nuovi casi, gli asintomatici sono 46 (51,1%). I casi sono così ripartiti: 11 screening, 65 contatti di caso, 14 con indagine in corso; per ambito: 1 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 17 scolastico, 72 popolazione generale. (La Provincia di Biella)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr