Equitazione, con il salto ostacoli al via la stagione agonistica in Umbria

Si apre venerdì 26 febbraio la stagione agonistica 2021 degli sport equestri umbri.
Il motivo è che l’equitazione, proprio per le sue caratteristiche intrinseche, è uno di quei pochi sport che si possono sempre svolgere in sicurezza, all’aria aperta e con distanziamento
“È stato un anno duro – ha concluso la presidente della Fise Umbria –, ma paradossalmente i centri ippici hanno avuto comunque tanti iscritti. (PerugiaToday)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Qui tutti i dettagli sui wards 2021. La sezione per le votazioni online dei wards – l’evento di beneficenza della Federazione Italiana Sport Equestri in cooperazione con la Fondazione Operation Smile Italia Onlus che celebra i successi di amazzoni e cavalieri in versione completamente digitale per il 2021 - è finalmente disponibile! (FISE)

Tale decisione è stata presa in considerazione dei programmi regionali e di quelli nazionali 2021 di tutte le discipline, approvati con l’ultimo Consiglio federale. Inoltre la peculiarità degli sport equestri, che prevede la coesistenza dei due atleti uomo e cavallo, rende necessario il costante addestramento del binomio anche in gara (FISE)