Equitazione, con il salto ostacoli al via la stagione agonistica in Umbria

Equitazione, con il salto ostacoli al via la stagione agonistica in Umbria
PerugiaToday SPORT

Si apre venerdì 26 febbraio la stagione agonistica 2021 degli sport equestri umbri.

Il motivo è che l’equitazione, proprio per le sue caratteristiche intrinseche, è uno di quei pochi sport che si possono sempre svolgere in sicurezza, all’aria aperta e con distanziamento

“È stato un anno duro – ha concluso la presidente della Fise Umbria –, ma paradossalmente i centri ippici hanno avuto comunque tanti iscritti. (PerugiaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qui tutti i dettagli sui wards 2021. La sezione per le votazioni online dei wards – l’evento di beneficenza della Federazione Italiana Sport Equestri in cooperazione con la Fondazione Operation Smile Italia Onlus che celebra i successi di amazzoni e cavalieri in versione completamente digitale per il 2021 - è finalmente disponibile! (FISE)

Sport equestri: apertura delle gare per tutte le categorie

Tale decisione è stata presa in considerazione dei programmi regionali e di quelli nazionali 2021 di tutte le discipline, approvati con l’ultimo Consiglio federale. Inoltre la peculiarità degli sport equestri, che prevede la coesistenza dei due atleti uomo e cavallo, rende necessario il costante addestramento del binomio anche in gara (FISE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr