The Sandman, serie tv e film tratte dalle opere di Neil Gaiman

The Sandman, serie tv e film tratte dalle opere di Neil Gaiman
Sky Tg24 CULTURA E SPETTACOLO

Passando al cinema, Mirrormask è un visionario film fantasy sceneggiato da Gaiman e diretto da Dave McKean, disegnatore che ha con lui realizzato Black Orchid e le copertine dei 75 i numeri di Sandman.

6/9 Webphoto. Mirrormask.

Su Amzon Prime Video, visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick. The Sandman, tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv

Racconta la storia di Helena, 15enne con un talento naturale per il disegno, che dopo un malore della madre, si ritrova in un mondo popolato dai soggetti dei suoi stessi disegni, alla ricerca di un manufatto, la Mirrormask, che salvi la vita alla Regina della Luce. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Neil Gaiman (@neilhimself) August 7, 2022. Ha poi spiegato il lungo e delicato processo attraverso il quale la serie ha ricevuto il via libera:. Warner Bros. https://t.co/CHfUvnM2dU — Neil Gaiman (@neilhimself) August 5, 2022. (BadTaste.it TV)

Gli 11 episodi della prima stagione arrivano sullo schermo dopo una serie di tentativi falliti – l’ultimo, un film che avrebbe dovuto dirigere e interpretare Joseph Gordon-Levitt. A garantire la fedeltà alla graphic novel la presenza di Gaiman, che ha creato la serie con Allan Heinberg e David S. (Corriere della Sera)

La prima stagione copre i primi due volumi, ovvero The Sandman: Preludes and Nocturnes (numeri 1-8) e The Sandman: The Doll’s House (numeri 9-16), quindi per arrivare alla fine potrebbero volerci idealmente 5 stagioni. (BadTaste.it TV)

The Sandman: le fattezze di Sogno ispirate a un cantante

Acquista il nuovo cofanetto completo di The Sandman su Amazon oppure recuperare la nostra recensione di The Sandman, la serie TV. I fumetti da leggere se vi è piaciuto The Sandman. • Hellblazer. • Lucifer. (Tom's Hardware Italia)

In The Sandman invece tutto avviene da cerimoniale, senza grande impatto suoi personaggi Che The Sandman risulti anonimo dal punto di vista visivo e iconografico, essendo l’adattamento di uno dei fumetti più visionari dell’ultimo secolo, è già emblematico di per sé. (Tiscali)

Le fattezze di Sogno, il protagonista di The Sandman, sono ispirate a una persona reale, come ha dichiarato lo stesso autore di questa importantissima graphic novel, Neil Gaiman. The Sandman: Peter Murphy (Bauhaus) e le fattezze di Sogno. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr